Al Teatro Paone di Formia “L’alchimista bianco”

299

alchimista_bianco_fotocalambi06

FORMIA – Domenica 4 Dicembre alle ore 17:00 in scena al Teatro Remigio Paone di Formia “L’alchimista bianco”, la nuova co-produzione per ragazzi del Teatro Bertolt Brecht e della Compagnia Excursus diretta da Ricky Bonavita e Theodor Rawyler.

Dopo il successo del debutto ad Arsoli, lo spettacolo arriva in prima assoluta a Formia per la stagione “Famiglie a teatro” promossa dal collettivo formiano all’interno del progetto “Officine culturali” della Regione Lazio e del riconoscimento del Ministero per i beni e le attività culturali.

Liberamente ispirato alla storia de “L’Alchimista” di Paolo Coelho, lo spettacolo è il frutto di un meraviglioso progetto tra teatro, danza contemporanea, musica e arte visiva per le coreografie di Valerio De Vita e la regia di Maurizio Stammati.

Uno spettacolo di teatro – danza che narra attraverso il movimento dei due danzatori in scena, Enrica Felici e Valerio De Vita, l’attore cantante Giuseppe Di Pasquale nella suggestione offerta dalle illustrazioni di Antonio Palma.

Le diverse arti si fondono per raccontare ai ragazzi il mondo onirico dell’infanzia, del gioco, del viaggio e della ricerca di sé. Un ragazzo che desidera viaggiare, un padre che gli permette di partire, un alchimista che lo aiuterà a trovare il suo tesoro e a capire il vero scopo del suo viaggio tra colori, danze, canzoni, proiezioni e bolle di sapone.

Ingresso 5 euro – biglietteria aperta dalle ore 15:00

L’ALCHIMISTA BIANCO

Coreografia/musica: Valerio De Vita

regia/testi: Maurizio Stammati

costumi: Barbara Caggiari

illustrazioni/video: Antonio Palma

disegno luci: Antonio Palmiero

danzatori: Enrica Felici, Valerio De Vita

attore/cantante: Giuseppe Di Pasquale

foto di Maria Cristina Valeri


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIl “Divento Elettrico Tour 2016” a Cisterna
Articolo successivoVIDEO / Malvaso: “Cammino a testa alta ma lascio la politica”. Le lacrime ripensando al carcere.
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.