All’Istituto Magistrale Manzoni di Latina la performance teatrale “As an angel tonight” con i ragazzi della Cooperativa Sociale Nuova Era e la regia di Melania Maccaferri

386

LATINA – All’Istituto Magistrale Statale Alessandro Manzoni di Latina, mercoledì 1 giugno 2016, alle ore 11.30 andrà in scena la performance “AS AN ANGEL TONIGHT”.
Lo spettacolo avrà degli artisti speciali, saranno protagonisti i ragazzi seguiti della Cooperativa Sociale Nuova Era. La performance ‘As an Angel tonight’ è frutto di un lavoro annuale del laboratorio teatrale 2015/2016 tenuto dall’attrice e regista Melania Maccaferri.
Il pubblico potrà ammirare una selezione di scene tratte dalle più famose opere Shakespeariane nel quattrocentesimo anno dalla morte del drammaturgo inglese, i testi più celebri che narrano l’amore tragico attraverso le parole di ROMEO E GIULIETTA, OTELLO E DESDEMONA, AMLETO E OFELIA. Tema portante dell’intero spettacolo è, infatti, quello dell’amore, introdotto fin dal principio dagli appassionati, versi di Jacques Prévert.
Sul palco una scenografia essenziale lascia libero spazio agli attori e alle loro uniche personalità che tratteranno Shakespeare in modo originale: dopo il lungo laboratorio svolto dai ragazzi, al termine delle ore di seminario durante le quali si è potuto approfondire il lavoro dell’attore in scena, la genuinità e l’innocenza con le quali i ragazzi affrontano il tema dell’amore.
La performance sempre convincente ed emozionante per gli attori sul palcoscenico e per gli spettatori in sala è stata ammessa al Festival “IL GIULLARE –il disagio che mette a disagio” che avrà luogo a Trani nel mese di luglio. Lo spettacolo è, infatti, stato selezionato insieme con altri cinque su scala nazionale per il prestigioso Festival, un importante riconoscimento per i ragazzi:
Marialuce Agresti, Valentina Bettiol, Roberto Di Giorgio, Letizia Eggel, Cristian Emiliani, Giorgio Masullo, Umberto Mogno, Federico Morgagni, Gianmarco Padricelli che potranno esportare il loro talento anche fuori dalla città di Latina.
Un ringraziamento speciale all’Istituto Manzoni che da due anni a questa parte ospita le prove della Compagnia ogni martedì pomeriggio.

Spettacolo - tonight 1 (1)


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteImprese Unirete, uno sguardo sul futuro con Industria 4.0 e Start Up Innovative
Articolo successivoOperaio morto, aperta un’inchiesta