Basket giovanile, cominciano gli allenamenti degli under 15 per la European Youth League

405

Si materializza sul parquet del tensostatico di via Roccagorga l’accordo che porterà la rappresentativa under 15 allestita insieme alla Sts Sezze e dalla Lido di Roma a partecipare alla prossima European Youth League di basket, massimo campionato di categoria a livello continentale. A partire da lunedì 11 Luglio, avrà inizio un mese di duro lavoro per gli Under 15/16 di coach Tommy Morassi e Carlo Costantini. Il martedì, il giovedì ed il venerdì allenamenti tecnico/tattici nella palestra di Sezze, mentre lunedì e mercoledì lavoro fisico al Palafitness di Latina sotto l’attenta osservazione del professor Marco Petrillo. Si torna a lavorare, con la certezza di avere ottime basi per costruire una grande stagione 2017/2018. Martedì 11 luglio sessione speciale, con la presenza dei coach Picardi e Cappelli del Lido di Roma. Le sessioni estive rientrano nel quadro delle iniziative tecniche per il miglioramento dei nostri atleti. Altro obiettivo è cementare la collaborazione e soprattutto ĺ’amicizia con lo staff Lido di Roma in previsione della partecipazione congiunta alla EYBL 2017/2018, European Youth Basketball League, la lega giovanile europea che vedrà protagonisti gli atleti del sodalizio setino e i ragazzi dell’importante società romana. Al presidente Marco Tomei addirittura è stata proposta la possibilità di poter ospitare una delle tappe della prestigiosa lega europea giovanile: utopia forse per la stagione che verrà, speranza invece per un futuro che viste le premesse sembra veramente roseo.

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteIncendi, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti scrive ai Prefetti: “Aumentati del 400%”
Articolo successivoPallamano maschile, serie A 1° divisione nazionale, nella Lupo Rocco Gaeta torna Filipovic Antonio