Be Jazz Collective di Latina presenta la Jazz Combo Orchestra

285

LATINA – Prosegue la programmazione di febbraio della rassegna organizzata dal Be Jazz Collective di Latina, il collettivo formato da oltre 40 musicisti che da circa un anno e mezzo promuove la cultura del jazz con un programma di concerti a cadenza settimanale che vede protagonisti, oltre ai numerosi ospiti esterni, anche gli stessi membri del collettivo, tutti professionisti di grande qualità ed esperienza come nel caso del prossimo evento.

Questa domenica infatti, 19 febbraio ore 18:00, come sempre presso il locale 8-11 (ex Stoà) in via Cesare Battisti 23 a Latina, si ascolterà la “JAZZ COMBO”, orchestra di dieci elementi, diretta dal M° Ferdinando Martella. La “JAZZ COMBO” a differenza delle Big bands tradizionali è una formazione musicale ridotta. Infatti il suo organico è composto da: una cantante, tre sassofoni, due trombe, trombone, pianoforte, contrabasso e batteria.

Questa formazione nasce nel 2015 all’interno dell’Associazione culturale “Jazz & dintorni” di Latina, con l’obiettivo di promuovere il Jazz e tutta la musica ad esso legata. Il suo repertorio spazia dalle sonorità classiche dello Swing fino alle contaminazioni musicali del Latin Jazz e Jazz Rock con arrangiamenti sia del M° Ferdinando Martella che di altri arrangiatori come S.Nestico, B.Mintzer, D.Wolpe ecc. Il M° Martella, che dirige questa ensamble, è anche direttore della “Jazz Orchestra”, egli ha maturato una notevole esperienza in questo settore musicale anche come solista in numerose esibizioni e sedute di registrazione. Diplomatosi in Tromba con il M° Michele Lacerenza e in “Musica Jazz” sotto la guida del M° Gerardo Iacoucci, successivamente si è specializzato presso il “Berklee College of Music” di Boston (USA).

Attualmente la band ha al suo attivo varie performances in Jazz Club e Jazz Festivals tra cui la recente rassegna jazz organizzata dal “Be Jazz Collective” presso lo “Stoà” di Latina, ottenendo ottime critiche. Essa è composta da: Elisa Rossi alla voce, Sandro Paoletti, Claudio Camilletti ed Alessandro Marchionni ai sassofoni; Nando Martella e Alberto Callari alle trombe, Enzo Barozzi al trombone, Gabriele Manzi al pianoforte, Fabrizio Siraco al basso e Giorgio Coronati alla batteria. Dunque un altro evento imperdibile quello di Domenica 19 Febbraio, occasione d’oro per il pubblico di Latina (e non solo) per ascoltare grandi nomi del jazz in una formazione unica dalle sonorità più sofisticate.

Per informazioni: bejazzlatina@gmail.com


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteA tutto Horror al Crazy Bull Cafè di Roma Eur
Articolo successivoLatina snobbata dalla Regione sul contributo chilometrico mentre Coletta continua a fare passerella
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.