Betoniera rubata, arrestati due cinquantenni per riciclaggio

543

foto 2

LATINA – Continuano senza sosta i controlli del territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Latina tesi a contrastare i reati contro il patrimonio.
Negli ultimi giorni sono stati eseguiti servizi mirati alla prevenzione, soprattutto nei borghi decentrati, al fine di incrementare il livello di sicurezza percepita, fungere da deterrente verso malintenzionati e consentire un efficace intervento in caso di flagranza di reato.
Oltre ai risultati conseguiti recentemente, con il rinvenimento nella giornata di ieri di un ingente quantitativo di merce rubata nel territorio di Aprilia, nonché il recupero di macchinari industriali avvenuto sulla SR 148 Pontina, il 25 marzo, nelle prime ore della mattinata odierna, i Carabinieri del Comando Arma di Borgo Grappa e Sezze, supportati da quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile di Latina, hanno concluso un’altra brillante operazione che ha consentito di trarre in arresto Z.V., 56enne e F.M. 51enne, ritenuti responsabili, in concorso, del riciclaggio di una betoniera marca Astra, compendio di furto, occultata in un deposito nella zona di Borgo Sabotino (LT).
In particolare, i militari operanti durante la perlustrazione nell’area periferica di via Casilina Sud, insospettitisi della presenza inusuale di alcuni mezzi parcheggiati all’interno della suddetta area, accedevano nella stessa, accertando che due dei veicoli in sosta, condotti dagli arrestati, stavano lasciando la località, al fine di eludere il controllo dei militari.
Tempestivamente fermati, si accertava che la citata betoniera era stata alterata nella punzonatura della matricola, le cui matrici risultavano differenti dal numero di targa, anche questa contraffatta.
Si procedeva quindi all’arresto di entrambi i responsabili del reato, che non sono stati in grado di fornire giustificazioni, circa il possesso della motrice riciclata, di ingente valore commerciale, asportata a Roma lo scorso mese di Marzo ai danni di un imprenditore che ne ha riconosciuto, nell’immediatezza dei fatti, la legittima proprietà.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTop Volley e Hydra si sfidano domani in amichevole
Articolo successivoOperazione antidroga ai danni del Clan Di Silvio