Calcio a 5, l’Axed Group Latina presenta i nuovi giocatori e il responsabile del settore giovanile

226

                                

L’Axed Group Latina Calcio a 5 ha presentato cinque acquisti e il nuovo responsabile del settore giovanile.

A fare gli onori di casa, il presidente Gianluca La Starza che ha parlato così del dirigente che si occuperà del vivaio nerazzurro: “Lorenzo Nitti è giovane e molto bravo. Il suo curriculum vanta già dei successi importanti a livello di vivaio e credo che questo fosse il profilo di cui avevamo bisogno. Puntiamo molto sul settore giovanile, sulla crescita dei nostri ragazzi e sono certo che Lorenzo ci aiuterà a far sì che Latina diventi un punto di riferimento ancor più importante nel panorama del calcio a 5 nazionale”.

Lo stesso Nitti si è detto pronto per la nuova sfida: “Ho scelto con entusiasmo il progetto nerazzurro, questa è una realtà importantissima. Stiamo sviluppando un progetto per portare il calcio a 5 nelle scuole, vogliamo far avvicinare tanti ragazzi a questo sport e scoprire la bellezza di una disciplina in continua evoluzione. Sono certo che con il lavoro e la passione sapremo raggiungere bei risultati. E’ un piacere sapere che in passato ragazzi di Latina sono cresciuti arrivando sino alla prima squadra, tra l’altro noi abbiamo in rosa un prodotto del vivaio come Landucci. Il nostro obiettivo è portare quanto prima altri ragazzi del capoluogo in prima squadra”.

Poi è stata la volta dei cinque acquisti, a partire dall’ex Cogianco Genzano, Paulinho: “Sono felice di esser arrivato a Latina, metterò a disposizione del club tutta la mia esperienza e professionalità, con la speranza di fare un bel percorso insieme. E’ stata costruita una squadra con forte personalità, dovremo essere bravi a fare subito gruppo”.

Manuel Del Ferraro e Stefano Pilloni parlano di occasione da non farsi sfuggire: “Quella dell’Axed Group Latina Calcio a 5 è una sfida che abbiamo colto al volo, arriviamo con grande umiltà con la consapevolezza di poter aiutare la squadra a disputare un campionato di livello. Latina è una piazza con grande passione per il futsal, il posto giusto dove giocare a calcio a 5”.

L’Axed Group ha poi presentato due giovanissimi di talento come Alessandro Aiello e Mattia Cretella, quest’ultimo campione d’Italia con l’under 18 della Caffè Lollo Napoli. “La prima squadra – assicurano i due baby nerazzurri – rappresenta un’occasione straordinaria, un passo in avanti fondamentale per la nostra crescita. Ci faremo trovar pronti”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCentro di Alta Diagnostica, vertice in Piazza del Popolo
Articolo successivoAspettando il Festival, 4-5-6 Agosto a Latina Scalo