Calcio a 5, reso noto il calendario: l’Axed Group comincia con la trasferta di Reggio Emilia

196

                             

L’Axed Group Latina Calcio a 5 inizierà in trasferta la stagione 2017/2018 di serie A. La formazione nerazzurra farà il suo esordio sabato 23 settembre in casa del Kaos Reggio Emilia, la squadra in cui gioca uno dei grandi ex nerazzurri, l’argentino Lucho Avellino. Una settimana più tardi, al PalaBianchini, ecco il Pesaro Fano. Alla terza giornata la gara in esterna con la Luparense, mentre alla quarta ci sarà il big match contro il Pescara, la rivincita del quarto di finale play off della scorsa stagione.

La sfida contro il Futsal Cisternino, dove siede in panchina l’ex Basile, è prevista in casa il 4 novembre, mentre quella contro la Lazio, il club da cui proviene il tecnico nerazzurro Mannino, si disputerà in trasferta il 25 novembre. L’ultima di campionato sarà al palazzetto di via dei Mille contro l’Acqua&Sapone, il 25 aprile.

Ci si fermerà il 30 dicembre per Capodanno, dal 27 gennaio al 10 febbraio per l’Europeo in Slovenia, il 9 marzo (Finale Eight Coppa Italia) e il 31 marzo per Pasqua.

Il commento del calendario è affidato al presidente Gianluca La Starza: “Ci attende un inizio particolarmente impegnativo contro squadre di primissimo livello. Affronteremo subito un nostro ex giocatore, un ragazzo che ha dato molto a questo club e che è cresciuto tantissimo con la maglia nerazzurra. Sarà un piacere ritrovarlo, anche se da avversario. Poi faremo il nostro esordio casalingo contro il Pesaro Fano, certi di avere come sempre un pubblico numeroso dalla nostra parte. Cercheremo di partire forte, abbiamo allestito una squadra di personalità, con giocatori di qualità e giovani promettenti. Non vogliamo essere comparse, ma protagonisti di questo campionato di serie A”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRuba una bicicletta sul lungomare e aggredisce un testimone
Articolo successivoLuca Romanelli e Andrea Velocci, le due vittime della strada tra Pontinia e Terracina