Calcio a 5, presentata ufficialmente l’Axed Group Latina

277

squadralatinacalcio-a-5

LATINA – Una presentazione in grande stile, nella splendida cornice della Tenuta Rosato. L’Axed Group Latina Calcio a 5 ha dato ufficialmente il via alla terza stagione consecutiva di serie A1, vero e proprio orgoglio per la società nerazzurra del presidente Gianluca La Starza.

Tanti ospiti d’eccezione, tra i quali lo scrittore e narratore Antonio Pennacchi, hanno reso ancor più magica l’atmosfera nel giorno in cui si è alzato il sipario su una annata che si spera possa regalare grandi soddisfazioni a tutti gli appassionati pontini di futsal.

La cerimonia di presentazione si è svolta in un clima di festa e serenità, con lo speaker ufficiale del PalaBianchini Giuseppe Baratta che ha fatto gli onori di casa, dando spazio a tutti i protagonisti nerazzurri.

Il primo a prendere la parola è stato il presidente Gianluca La Starza, che ha voluto subito caricare la squadra in vista dell’esordio in campionato, il prossimo 7 ottobre al Palazzetto di via dei Mille contro la Luparense: “Pensiamo di aver costruito una squadra forte, la più forte da quando sono al timone del club. Credo che manchi poco per il salto di qualità, a livello individuale non abbiamo nulla da invidiare a nessuno, starà a noi adesso salire finalmente quello scalino che ci divide dalle big del campionato di serie A1. E’ un vanto poter affrontare ancora una volta questa categoria e vogliamo farlo da protagonisti. Lo merita la società che in questi anni ha fatto notevoli sforzi, lo meritano gli sponsor che ci hanno dato fiducia e tutti i tifosi che hanno riempito nelle ultime stagioni e che sono sicuro riempiranno ancora il PalaBianchini”.

Il vicepresidente Giuseppe La Starza, oltre all’augurio alla squadra, ha voluto dire la sua per quanto concerne la situazione in federazione: “In questi anni non si è riusciti a far avvicinare degli sponsor a questa bellissima disciplina, una grave mancanza da parte della federazione. Per questo alle elezioni di novembre noi saremo al fianco del candidato Andrea Montemurro con il quale abbiamo dei progetti in comune che potrebbero portare importanti vantaggi a tutto il sistema. Ai ragazzi, invece, dico di dare il massimo e di regalarci grandi emozioni”.

Particolarmente motivato anche il ds Luca Corbucci: “Stiamo per cominciare, in estate abbiamo lavorato tanto per allestire un roster competitivo, ma solo il campo ci dirà se il lavoro svolto è stato egregio. Noi siamo certi di aver fatto il possibile per creare prima di tutto un gruppo di grandi uomini e poi di ottimi giocatori. E adesso non resta che scendere in campo”.

Per il tecnico Basile è già tempo di pensare al campionato: “Manca una settimana e ci faremo trovare pronti. Dai ragazzi voglio una crescita dal punto di vista mentale, un aspetto che, se migliorato, potrà lanciarci verso obiettivi che oggi possono sembrare impensabili. Vedo tanto impegno, tanta abnegazione e questa è la strada giusta per andare lontano”.

Il capitano Lucas Maina ha preso la parola a nome di tutta la squadra: “Siamo fortemente motivati, stiamo lavorando sodo da quasi un mese per iniziare nel migliore dei modi la stagione. La nostra testa è già alla Luparense, una sfida particolarmente complicata, ma noi avremo dalla nostra parte il pubblico, la vera arma in più. Con il palazzetto pieno sappiamo far cose importanti, ma anche fuori casa il nostro rendimento non dovrà cambiare”.

Lo segue a ruota Luciano Avellino, che ha espresso parere particolarmente favorevole sulle divise da gioco: “Ormai Latina ce l’ho nel cuore, questa maglia è una seconda pelle. Devo dire che le maglie da gara sono particolarmente belle, specialmente la prima. Speriamo che possano essere anche vincenti”.

 

ORGANIGRAMMA

Presidente: Gianluca La Starza

Vice Presidente: Giuseppe La Starza

Direttore Sportivo: Luca Corbucci

Direttore generale: Luigi Mariani

Coordinatore Fondazione Lt C5: Matteo Coluzzi

Responsabile merchandising: Franco Carabella

Responsabile marketing: Sara Saccone

Responsabile comunicazione: Davide Mancini

Speaker PalaBianchini: Giuseppe Baratta

Fotografo: Andrea Accordino

Responsabile area commerciale: Maurizio Carraro

Team manager: Giuseppe Cerruti

Medico sociale: Luca Martini

Fisioterapisti: Paola Orelli e Patric Schinco

Preparatori atletici: Omar Berti e Claudio Tartaglia

Preparatore dei portieri: Fabio Spineti

Responsabile logistica: Mauro Mazzanti

Assistenti alla logistica: Paolo Carnali e Luca Molon

Responsabili settore tecnico giovanile: Gianfranco Salerno e Mirko Turrin

ROSA

Portieri: Simone Chinchio, Maurizio Landucci, Cristiano Compagni

Ultimo: Luciano Andres Avellino, Sebastian Corso, Andrea Barontini

Laterali: Douglas Barp Pica Pau, Hugo Bernardez, Maicol Montagna, Andrea Terenzi, Gerardo Battistoni

Pivot: Lucas Maina, Jacopo Amoedo Lorenzo, Enrico Rosati

Allenatore: Piero Basile


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAviointeriors, arrestato Alberto Veneruso e altre due persone con l’accusa di frode fiscale e bancarotta, sequestrati beni per oltre 14 milioni di euro
Articolo successivoMarchiella: “Buoni pasto, nelle periferie e nei borghi ennesimo disservizio”