Cisterna Estate 2017, tutto pronto per le serate clou

230

CISTERNA – La città si appresta a vivere le serate di maggiore richiamo del fitto programma di Cisterna Estate 2017.

A partire da domenica 13 agosto con una serata all’insegna delle risate della quale saranno protagonisti i conosciuti comici dei principali programmi di cabaret televisivi: Sergio Giuffrida e Alberto Caiazza da Colorado (la celebre trasmissione Mediaset), Fabrizio Gaetani da SCQR (serie comica in onda su Comedy Central) e Fabian Grutt da Made in Sud (trasmissione comica di Rai2).

Martedì 15 agosto, a partire dalle 20.00, sfilerà per le vie del centro la Solenne Processione in onore di San Rocco e dell’Assunta, accompagnata dalle note della Banda Musicale “Città di Cisterna”. Alle 21.30, al termine delle celebrazioni religiose, sul prestigioso palco di Piazza XIX Marzo si esibiranno gli intramontabili New Trolls in un concerto nel segno del Rock-Progressive, seguito (alle 23.30 circa) dall’immancabile tradizionale tombola ferragostana.

Ma la serata più attesa è certamente quella del 16 agosto, Festa del Santo Patrono, quando a Cisterna farà tappa il tour della mitica Loredana Bertè. La regina della musica italiana nel suo nuovo show intitolato “Amiche si!” sta proponendo tutti suoi maggiori successi (da “Non sono una signora” fino a “Il mare d’inverno”, passando per “E la luna bussò”, “In alto mare”, “Dedicato” e “Amici non ne ho”), oltre ad una serie di grandi cover come “Dillo alla Luna” di Vasco Rossi, “Il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano ed altre ancora. Spazio naturalmente anche per le sue hit più recenti come “E’ andata così” scritta per lei dal grande Luciano Ligabue, oltre che a diversi emozionanti omaggi alla celebre sorella, l’indimenticabile Mia Martini.

A seguire, come da tradizione, lo spettacolo pirotecnico da gustarsi in centro città.

Cisterna Estate continuerà ad animare le serate estive fino al 20 agosto grazie al ricco calendario preparato dalla Pro Loco del presidente Andrea La Ricci in collaborazione con l’amministrazione comunale e con il patrocinio della Provincia di Latina e della Regione Lazio.

“Ci aspettiamo un grande riscontro di pubblico – commentano il consigliere delegato a Cultura e Spettacolo, Pier Luigi Di Cori ed il Sindaco, Eleonora Della Penna – e dei grandi spettacoli da parte dei big di questa edizione di Cisterna Estate. Ancora più importante ed impegnativo sarà garantire la sicurezza in queste giornate di festa, nel rispetto delle nuove rigorose disposizioni del Ministero dell’Interno in fatto di manifestazioni pubbliche”.

(Foto di Luca Brunetti)


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia, al via il progetto sperimentale per i diversamente abili
Articolo successivoPasseggiando, nuovi appuntamenti con escursioni guidate
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.