Coletta e Moscardelli dal ministro Orlando per Carcere e Procura

367


ROMA – Una nota del senatore Del, Claudio Moscardelli informa che oggi ha incontrato a Roma il Ministro della Giustizia Andrea Orlando insieme al Sindaco di Latina Damiano Coletta.
“I temi principali – spiega Moscardelli- sono stati il completamento della Procura e il nuovo Carcere. La prima e’ ormai ferma da anni , con l’immobile deteriorato. Sono stati spesi 8 milioni di euro , finanziamento dell’allora Ministro Fassino. Occorreva una soluzione diversa dalla faraonica cittadella giudiziaria, visto che le risorse non bastavano neppure per terminare il solo edificio della Procura. Avevo già presentato lo scorso anno interrogazione al Ministro. Inoltre, il carcere di Latina e’ vecchio e posto in pieno centro. Occorre un nuovo carcere e fuori città liberando l’area per un polmone verde al servizio del quartiere .
Il Ministro Orlando e’ stato molto disponibile e consapevole della necessità di un intervento urgente per terminare la Procura. Avendo predisposto un piano di interventi per l’edilizia penitenziaria, ha espresso una volontà positiva e l’esistenza delle condizioni necessarie per dotare Latina di una nuova struttura.
Sono molto fiducioso circa la disponibilità del Ministro: solleciteremo costantemente il Governo per concretizzare queste esigenze”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSERIE B/ Latina – Cesena, finale: 1-1
Articolo successivoSuccesso per il 37° Gran Galà di Carnevale
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.