Coletta indossa la fascia da sindaco. La proclamazione del suo mandato con il commissario Barbato e il Segretario Incarnato

359

LATINA – A meno di 24 ore dalla chiusura delle urne, il neo sindaco Damiani Coletta, Latina Bene Comune, è tornato in piazza del Popolo numero uno, dopo i festeggiamenti di ieri sera, per la proclamazione ufficiale. Ad attenderlo il commissario prefettizio Giacomo Barbato e il Segretario Comunale Pasquale Incarnato.
Con il volto emozionato, ma con la mano ferma, tipica del chirurgo, ha firmato la proclamazione.
Un atto formale seguito dal gesto tanto simbolico quanto importante come quello di infilarsi la fascia tricolore. Da sindaco. Qualche istante di impaccio, ma prontamente, in suo soccorso, è intervenuto Barbatoche, tra sorrisi e sguardi complici, lo ha aiutato.
E con il solito umorismo che lo ha finora contraddistinto, il sindaco Coletta ha dichiarato : “Sono passato dalla fascia di capitano a questa che mi impegna e mi dà maggiori responsabilità”. Poi torna serio. Coletta ha voluto ringraziare, ancora una volta, il commissario Barbato, spiegando che anche il suo importante lavoro, svolto nei mesi scorsi, ha contribuito alla sua vittoria. “Per me Barbato è stato un punto di riferimento in questa fase di campagna elettorale. Il suo operato ha rappresentato una stella polare. Anche il suo operato, le sue scelte, le sue decisioni, hanno contribuito a quel processo di trasformazione graduale che oggi mi ha portato qui a indossare questa bellissima fascia. Ringrazio lui ma anche tutte le altre figure istituzionali della città che lo hanno affiancato, a me il compito di proseguire con gli altri cittadini”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRimane coinvolto in un incidente stradale, positivo all’alcol test
Articolo successivoLa burocrazia blocca l’attività dei balneari, la denuncia