Da oggi #DiNotte di Carrefour Latina al Roma Web Fest

356

dinotte-la-webserie-di-carrefourlatina-foto-backstage-3-1

ROMA – Da oggi la webserie #DiNotte di Carrefour Latina prende parte al Roma Web Fest, uno dei festival italiani più importanti dedicati alle produzioni esclusivamente ideate e realizzate per il mondo del web. La rassegna si svolge nella celebre sede del Museo Maxxi di Roma fino al 2 ottobre.

Il Roma Web Fest col passare delle edizioni, ma soprattutto con l’evoluzione che le webserie ha avuto a livello mondiale come nuova forma di racconto, è diventato un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che operano nel mondo della cinematografica, tanto che in cartellone ci sono proiezioni di serie provenienti da ogni parte d’Europa.

#DiNotte prende parte alla rassegna nella categoria “web serie brandizzate”, raccontando anche al pubblico internazionale presente al festival, di amori, incontri, confronti e risate tra i reparti di un market nel cuore della notte. La regia è di Nicholas Perinelli, con Gabriele Sacchetti, Andrei Cuciuc, Gerardo Rizzo, Antonella Paolino, Viviana Barboni, Simone Della Penna, Alessandro Toselli, Eleonora Bruni, Manolo Germani e Valerio Vincenzo Coronella. Musiche di Tony Montecalvo e Marella Montemurro. La produzione è della CDK Srl per Carrefour Latina.

Il Roma Web Fest promuove un nuovo modello di raccordo tra il mercato cinematografico e televisivo e autori/produzioni che utilizzano il web come canale produttivo e distributivo: oltre a workshop, masterclass, panel, proiezioni, anteprime anche incontri e confronti con broadcaster, buyer, pitch, tavole rotonde e, ovviamente, le attese premiazioni. Inoltre vanta il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Lazio, Siae, dell’Associazione Nazionale Creativi e Filmmakers, Anica, Agis, Rai Fiction e Sky Atlantic.
Qui il link diretto del profilo al concorso http://www.romawebfest.it/rwf/video/dinotte/


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteV edizione del Premio COMEL, il 29 ottobre proclamazione dei vincitori
Articolo successivoServizio trasfusioni, arrivano due interrogazioni parlamentari
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.