Discarica a cielo aperto sul terreno di proprietà del Comune, il sequestro dei Carabinieri

257


SAN FELICE CIRCEO – Brillante operazione contro l’inquinamento ambientale effettuata nei giorni scorsi dagli uomini della, Stazione Forestale Carabinieri di Terracina.

In area ben mimetizzata dalla folta vegetazione palustre, in prossimità di Via Regina Elena, nel Comune di San Felice Circeo, i militari hanno rinvenuto una discarica a cielo aperto su un’area di circa 3000 mq., catastalmente intestata al Comune di San Felice Circeo, provvedendo all’immediato sequestro.

Sparsi sull’area, nel tempo sono state scaricate, da ignoti, ingenti quantità di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi di varie tipologie, creando le condizioni di un possibile inquinamento del sottosuolo.

Gli accertamenti condotti dagli investigatori hanno fatto emergere un abbandono di oltre 1.000 mc. di rifiuti, nello specifico trattasi di rifiuti misti da demolizioni, plastica, onduline di fibra-cemento, materiali in ferro, fogli di asfalto e rifiuti bituminosi oltre a residui vegetali provenienti da scarti di potature.

Le indagini dei militari forestali continuano e puntano ad assicurare alla giustizia i responsabili dell’illecito accertato, cercando al contempo di prevenire il fenomeno dello smaltimento illecito dei rifiuti e il conseguente danno ambientale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLascia l’amico a morire tra le lamiere dopo l’incidente, condannato a tre anni
Articolo successivoSperlonga, voto unanime del consiglio sulla continuità amministrativa