Domenica di scacchi a Sermoneta

349

Bella giornata di scacchi a Sermoneta, cornice in cui hanno avuto luogo tre tornei. Le vittorie sono andate a: Simone Piccinini nel torneo valido per la fase nazionale del Cig, Francesco Aielli nell’altro torneo giovanile di 22 giocatori, e Vincenzo Zuccaro nel torneo open. Da sottolineare appunto l’impresa di Simone Piccinini che supera non solo gli under 10 presenti tra i quali l’ottimo secondo, il pari età Leonardo Nardecchia, ma anche gli under 12 Matteo Lamberti – terzo, che si qualifica comunque per la finale di Chianciano Terme – l’Under 14 Giacomo Gagliardi, Alessandro Nardecchia e Federico Aielli. Ottimo quinto assoluto Angelo De Carlo, primo degli under 8. Qualificata anche Aurora Monti tra le ragazze under 12.

Exploit di Francesco Aielli nel secondo torneo giovanile: supera un sempre forte Marco Lamberti, vincitore per spareggio tecnico su due grandi speranze femminili come Giulia Passariello e Veronica Mennillo e l’ottimo Alessandro Percuoco. A un solo punto dai grandi, altre tre promesse dello scacchismo pontino, anche perché under 8: Marco Stipchevich, Alberto Matrecano e Sofia Scirocco, appena preceduti per spareggio tecnico da un’eccellente Giorgia Palmaccio. Un po’ al di sotto delle aspettative due dei favoriti, Alex Giagoni e Max Adamczyc. Guida il gruppone dei giovani a due punti la sempre solida Margherita Aielli. Nello stesso gruppo altri bravi under 8, come Christian Lasco e Nicola Serpico.

Nell’open, vittoria eclatante di uno dei pochi esperti presenti, il privernese Vincenzo Zuccaro, davanti ad un ottimo Daniele Mercuri e ad uno dei favoritissimi della vigilia Fabio Bellia, che supera l’altro favorito Vincenzo Coccia. Ottimo quinto l’NC Sergio Dottor, che precede una pattuglia di genitori molto agguerrita: Giuseppe Gagliardi, Roberto Palmaccio, Dario Adamczyc, Luca Stipcevich, Salvatore Lasco, Michelangelo Serpico. In mezzo a loro buone le prestazioni di Sami El Hamdou e di Francesco Lamberti. Prima delle mamme Luana Schibono. A completare la partecipazione anche una nonna, Maria Piccaro.
Una bellissima manifestazione quindi, inserita nel classico Maggio sermonetano, con i partecipanti che ne chiedono il bis nel più breve tempo possibile. Prossimo appuntamento a Sabaudia il 2 giugno per la Parish Cup.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFinale triste e annunciato per il Latina Calcio, deserta anche l’ultima asta
Articolo successivoFurto aggravato e possesso di arnesi da scasso, in arresto un 54enne e un 27enne