Eccellenze enogastronomiche sotto le stelle in pieno centro ad Aprilia

130


APRILIA – Eccellenze enogastronomiche sotto le stelle in pieno centro ad Aprilia. La seconda edizione di SaporePontino2.0 sbarcherà il 10 settembre direttamente in piazza Roma. L’idea di Giampaolo Lunghi, dopo il successo dello scorso anno presso il ristorante Il Focarile, in collaborazione con l’Associazione Aprilia Eventum e lo Chef Marco Davi approda finalmente il pieno centro ad Aprilia.

Domenica 10 settembre, con il patrocinio del Comune di Aprilia, la centralissima piazza Roma si trasformerà in un grandissimo ristorante all’aperto. Dalle ore 18 alle ore 24 si potranno apprezzare all’interno di numerosi stand gastronomici le migliori eccellenze pontine. Ottimi prodotti realizzati al momento allieteranno i palati più esigenti all’insegna del buon gusto e della buona cucina. Tra gli altri saranno presenti gli chef Maximiliano Cotilli, Marco Davi, Graziano Bernini, Fabio Verrelli e Simone Nardoni.

Ogni Chef porterà in piazza la sua storia ed il suo stile. Verranno realizzati, in maniera espressa, piatti della tradizione, portate raffinate e saporite a cielo aperto. Una serata unica che segnerà l’estate 2017 all’insegna della qualità enogastronomica e della passione per la nostra terra. Saporepontino2.0 vuole con la food reunion del 10 settembre valorizzare i prodotti della zona e fare di Aprilia il baricentro della riscoperta del territorio pontino. Saporepontino diventerà un appuntamento itinerante annuale del mangiare bene, una full immersion tra i formaggi ed i salumi di qualità, un’occasione ghiotta di convivialità, annaffiata dall’ottimo vino, da vivere tutti insieme all’aperto per festeggiare la terra pontina. Parteciperanno alla manifestazione anche le migliori cantine vinicole del territorio come Casale del Giglio e Carpineti, non mancheranno l’eccellenza della produzione d’olio d’oliva. Gli amanti del vino naturale troveranno una selezione di bottiglie curata dall’enoteca Bar Davi mentre le etichette francesi saranno presentate da Gianpaolo Lunghi. Arricchiranno la serata i drink di Roberto Lo Pinto.

Una manifestazione da non perdere per gli amanti del territorio pontino e dei suoi meravigliosi prodotti. L’evento è inserito nel cartellone dell’Aprilia estate ed è dedicato al buon cibo ed ai prodotti del territorio. Il convivio popolare di piazza Roma con primi, secondi e dolci di alto livello festeggerà in maniera elegante le terre pontine, le eccellenze gastronomiche più deliziose ed i prodotti che hanno reso famosa l’intera provincia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEmergenza idrica, attivata la Sorgente Forma del Duca a Suio: oltre un milione di litri al giorno per il sud pontino
Articolo successivoAniene Festival un fiume in piena dal 30 agosto al 19 settembre
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.