Finali regionali Miss Italia. Elisa Rinalduzzi reginetta dell’Etruria

727

MARINA DI MONTALTO – Le finali regionali del 78° concorso nazionale Miss Italia volgono al termine, ne restano ormai solo due, con in palio però tre fasce. Tre possibilità per le ragazze ancora in gara di poter timbrare il “passaporto” che le consentirebbe di fare le valigie per Jesolo, sede delle prefinali nazionali del celebre concorso di bellezza.
Ieri sera intanto la carovana di Miss Italia ha fatto tappa sul lungomare di Marina di Montalto, in piazzale Tirreno, per l’assegnazione di un titolo regionale tutto nuovo, concesso dalla patron di Miss Italia Patrizia Mirigliani alla Delta Events, agenzia esclusivista del concorso per la regione Lazio: Miss Etruria 2017 by Miss Italia.

Il primo di un doppio appuntamento dedicato alla bellezza, perché la finalissima regionale di Miss Lazio 2017 si terrà a pochissima distanza, non sul lungomare ma nel centro storico di Montalto di Castro, in piazzale Gravisca, proprio come accaduto lo scorso anno. Un appuntamento che si ripete dunque e che fa guadagnare alla località del viterbese l’appellativo di “cittadina della bellezza laziale”, grazie soprattutto all’impegno del sindaco Sergio Caci che ha voluto la kermesse e la presenza come testimonial diella meravigliosa Alice Sabatini, Miss Italia 2015, montaltese d.o.c.

L’evento di ieri, patrocinato dal Comune di Montalto di Castro, ha visto una grossa partecipazione di pubblico, soprattutto famiglie in vacanza, con tanti bambini che si sono divisi tifando per le diverse concorrenti, ben 31, che hanno sfilato in passerella presentate da Margherita Praticò e dirette dal regista Mario Gori.
Per loro tre differenti uscite: in abito da sera, in tubino con i gioielli Miluna, con i costumi da bagno di Giadamarina, in una divertente coreografia “marinara” sulle canzoni di Raffaella Carrà.
Impeccabile come sempre il lavoro di trucco e parrucco delle ragazze della RomEur Academy, capitanate dell’instancabile Katia Incitti, responsabile del trucco.

A chiudere il consueto passaggio con il tradizionale body da gara davanti alla giuria, composta tra gli altri dal sindaco di Montalto Sergio Caci, dal presidente della fondazione Parco Archeologico di Vulci Carmelo Messina, da Miss Italia 2015 Alice Sabatini, dal cestista della Virtus Roma Gabriele Benetti, dai look maker Lello Sebastiani e Francesco Termine. Tra gli ospiti anche la bellissima viterbese Federica Francia, fresca della vittoria del titolo regionale “Miss Miluna Lazio”, che difenderà il Lazio alle prefinali nazionali di Jesolo.
Alla fine il verdetto è stato il seguente:

Prima classificata, MISS ETRURIA 2017 by Miss Italia è ELISA RINALDUZZI, 19enne di Carinola, località casertana confinante con la provincia di Latina. Di origini africane (Tanzania/Nigeria) è stata adottata a tre anni da due coniugi campani. Folti e ricci capelli neri, occhi neri, è alta 176 cm. Diplomata in ragioneria, sta pianificando ora il suo futuro. Pratica pallavolo, ama il mondo della moda e soprattutto sfilare. Il suo sogno è infatti quello di diventare una modella.

Seconda classificata SARA GAUDENZI, 19enne di Civitavecchia (RM), alta 174, capelli castani, occhi marroni. Diplomata al liceo delle scienze umane, ha frequentato
delle accademie di moda, cinema e tv. Ha praticato hip-hop a livello agonistico per 10 anni, nuoto e pallavolo. Ama ballare e uscire con gli amici. Il suo sogno è quello di diventare una brava attrice, ma soprattutto… di essere felice.

Terza classificata VALENTINA SERAFINI, 20enne di Palombara Sabina (RM), capelli castani, occhi marroni, alta 175 cm. Diplomata all’istituto alberghiero (accoglienza), lavora come receptionist e prossimamente inizierà un corso per diventare wedding planner. Ama guardare serie TV, leggere e andare in bici. Sogna di fare la modella.

Quarta classificata SARA BORGHI, 18enne di Albano Laziale (RM), capelli castani, occhi marroni, alta 175 cm. Deve frequentare l’ultimo anno di liceo linguistico. Pratica danza e fitness, ama ascoltare musica e seguire il mondo della moda. Il suo sogno è, ovviamente, quello di fare la modella.

Quinta classificata CLARISSA NICOLAI, 18enne romana dell’Olgiata, capelli castani, occhi marroni, alta 170 cm.
Deve frequentare il quarto anno di liceo linguistico, pratica fitness e ama andare a cavallo. Sogna di diventare una quotata modella per realizzarsi e girare il mondo, sua grande passione.

Elisa raggiunge così le altre ragazze che hanno vinto nei giorni scorsi la fascia regionale nelle prefinali nazionali che si terranno dal 27 al 30 agosto a Jesolo (VE). Qui giungeranno 210 concorrenti da tutta Italia per una durissima selezione e solo 30 di esse parteciperanno alla finalissima TV, in onda il 9 settembre su La7.

Ieri sera sì è anche tenuta l’ultima selezione provinciale, con in palio la fascia di “Miss Miluna Montalto di Castro”, vinta da Azzurra Barberi, che potrà ora disputare le ultime due finali regionali:

17 agosto: Miss Rocchetta Bellezza Lazio 2017 – Trevi nel Lazio, Altipiani di Arcinazzo (RM)
26 agosto: Miss Lazio 2017 + Miss Cinema Lazio 2017 – p.le Gravisca, Montalto di Castro (VT)

A premiare Azzurra è stato il presidente della fondazione del Parco Archeologico di Vulci Carmelo Messina, che ha annunciato l’intenzione di voler ospitare il prossimo anno la finale di “Miss Etruria” all’interno del parco archeologico.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDalle emozioni di Battisti a Baglioni, De Gregori, Morandi e altri per rivivere la storia della RCA Italiana
Articolo successivoFerragosto in tour per la provincia con “toccata e fuga” nella Capitale
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.