FOTO/Fonte di Vetere presa di mira dai vandali, Acqualatina: «Così si danneggia tutta la popolazione e si disperde la risorsa idrica»

408


FONDI – Fonte di Vetere presa di mira dai vandali, Acqualatina: «Così si danneggia tutta la popolazione e si disperde la risorsa idrica». Vandali danneggiano mezzi utilizzati da Acqualatina per preservare le risorse della fonte di Vetere, nel Comune di Fondi. È l’ennesimo episodio dello stesso genere. La Società lavora ad una soluzione alternativa, ma è importante ricordare che questi atti insensati vanno a colpire la popolazione, che rischia di subire un disagio a causa dell’abbassamento delle disponibilità, in questo periodo di grande emergenza.

Questa mattina, durante le regolari attività quotidiane, la squadra tecnica di Acqualatina ha constatato un nuovo atto vandalico alla sorgente di Vetere, nel Comune di Fondi.
Sono stati tagliati i supporti in plastica utilizzati per impedire all’acqua di fuoriuscire e, quindi, disperdersi. È una soluzione adottata al fine di salvaguardare il livello della falda, particolarmente in difficoltà in questo periodo di siccità.
Non è il primo episodio che nelle ultime settimane ha riguardato la fonte di Vetere, e ora la Società sta lavorando ad una nuova soluzione, essendo esaurite le scorte dei “palloni” in plastica, più volte sostituiti a fronte dello stesso atto vandalico.

La Società richiama alla massima attenzione e sensibilità: vittima di questi atti insensati è tutta la popolazione della zona, che rischia di subire un disservizio per abbassamento della falda che quest’atto vandalico genera.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFOTO/Mille metri di spiaggia libera trasformati in stabilimento: sequestrati ombrelloni e lettini a Terracina
Articolo successivoBimbo di 4 anni muore schiacciato sotto un cancello