Furto notturno negli uffici comunali: spariscono 20 euro ma si teme per i fascicoli dell’Avvocatura

531


LATINA – Furto notturno negli uffici comunali del: spariscono 20 euro ma si teme per i fascicoli dell’Avvocatura. Sono entrati negli uffici del Comune che si trovano al Palazzo Pegasol, hanno divelto porte, aperto e rovesciato cassetti, rovistato carte e documenti, commesso atti vandalici e sono andati via portando con sé una ventina di euro e tre telefoni.

L’irruzione è avvenuta nella notte tra domenica 9 e lunedì 10 luglio nell’edificio in via Duca del Mare, in particolare negli uffici Ragioneria e Avvocatura e nell’ufficio Imu del Servizio Tributi. Ad accorgersi di quanto accaduto un dipendente comunale questa mattina, al momento dell’apertura dei locali. Dai rilievi effettuati dalla Polizia Scientifica non è emersa alcuna traccia di impronte per cui è lecito pensare che i visitatori abbiano agito con dei guanti. Tranne l’ammanco dei circa 20 euro e dei tre telefoni non si registra sottrazione di altri beni o valori. Le verifiche sono comunque ancora in corso, c’è da controllare che non manchino fascicoli custoditi nella stanza occupata dall’Avvocatura, operazione quest’ultima che richiederà qualche giorno. Sono state avviate le indagini per risalire agli autori dell’azione.

L’irruzione di questa notte fa seguito ad un episodio analogo avvenuto circa due mesi fa quando qualcuno si è introdotto nei locali della Ragioneria


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLavoro, al via oggi i nuovi voucher per famiglie e imprese
Articolo successivoLauriola: ”Acqualatina pone i valori di legalità e trasparenza al centro della propria attività. Il Protocollo siglato ad aprile con il Prefetto Faloni ne è ulteriore testimonianza”