Il degrado del litorale, la Schievano punta il dito contro Lbc. Duro attacco dell’attivista M5S

368


LATINA – Un accurato dossier fotografico per documentare i mali e il degrado della Marina di Latina acuiti anche e sopratutto dalla mancata destagionalizzazione degli stabilimenti.
Lo ha realizzato l’attivista M5S del MeetUp 256, Rita Schievano, da sempre impegnata in prima persona nelle battaglie a difesa dei diritti dei gestori dei lidi e dei cittadini che del litorale dovrebbero poter usufruire tutto l’anno.
“A fronte di una situazione di simile degrado – attacca la Schievano – mi chiedo cosa aspetti questa maggioranza targata Latina Bene Comune ad intervenire? Se ne ricorderanno a Giugno, così come hanno fatto con le caldaie nelle scuole, accorgendosi della situazione drammatica solo con il freddo di Gennaio?
A quel punto cosa farà il sindaco Coletta? Non vorrei che pensasse ad un’ordinanza per vietare l’accesso alla Marina di Latina.
Bisognerebbe pensare anche a chi fa economia e produce lavoro e indotto sul litorale come hanno sempre fatto i gestori degli stabilimenti. Non solo lo scorso anno hanno perso risorse ingenti a causa dei sequestri che hanno ritardato l’avvio della stagione, ma oggi si ritrovano con le strutture danneggiate in maniera seria e preoccupante.
Una vera e propria beffa insomma. Se invece questa maggioranza avesse davvero voluto destagionalizzare, oggi ci troveremo un lungomare vissuto tutto l’anno che non sarebbe affatto ridotto ad un vero e proprio ghetto”.
Un atto d’accusa forte, che termina con l’ennesima messa in mora all’amministrazione comunale.
“Oggi – conclude la Schievano – chi si avventura sulla spiaggia di Latina trova le passarelle per le discese a mare ridotte in uno stato di totale degrado. Eppure se non ricordo male erano state oggetto di un appalto per la loro risistemazione proprio la scorsa estate”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Si adottino provvedimenti urgenti contro la mendicità”
Articolo successivoMetro leggera, Carnevale (Pd): “Non si può rinunciare a 150 milioni di euro e a centinaia di posti di lavoro”
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.