Il “Divento Elettrico Tour 2016” a Cisterna

326

diventoelettrico_tour2016

CISTERNA – Farà tappa a Cisterna, giovedì prossimo 1 Dicembre, presso la sede del POMOS (Polo per la Mobilità Sostenibile), il “Divento Elettrico Tour 2016”.
Un’iniziativa nazionale ideata dalla rete di imprese e non profit Mobility r-Evolution con il costruttore Newtron Italia srl che dal sud al nord attraverserà l’Italia per un mese toccando 28 città e totalizzando 2.400 chilometri.
Scopo del lungo viaggio è quello di far conoscere e promuovere il Decreto Ministeriale che permette a chiunque sia possessore di un veicolo a combustione interna, già immatricolato e in buone condizioni, di trasformarlo in veicolo elettrico attraverso un kit che si acquista presso aziende o installatori specializzati.

Una grande opportunità per l’ambiente e per le piccole e medie imprese del settore meccanico.
Intorno alle ore 12 la carovana composta da mezzi elettrici, esperti del settore e un videomaker professionista che realizzerà un docu-film sull’intera traversata, giungerà a Cisterna sostando presso la sede del Pomos di via delle Province.
Ad attenderla ci saranno il vice sindaco Alvaro Mastrantoni, l’assessore alla Smart City e Trasporti Pierluigi Ianiri, il professor Fabio Massimo Frattale Mascioli dell’Università Sapienza di Roma e responsabile del Pomos, oltre a professionisti e operatori del settore e cittadini.

Come in ogni tappa del tour, tutti gli interessati potranno porre domane su come convertire le auto in veicoli elettrici o diventare installatori del kit.
Il tour è partito da Misterbianco (Catania) il 17 novembre e si concluderà a Milano il 14 dicembre.
Per ulteriori informazioni: http://www.mobilityrevolution.org


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Emergenza profughi, serve un’analisi seria: i privati non cedano ai facili guadagni”
Articolo successivoAl Teatro Paone di Formia “L’alchimista bianco”
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.