La Boquita il 3 Giugno dal Messico a Fondi: un concerto organizzato da Marco Lo Russo Music Center e l’A.R.S.

350

FONDI – L’appuntamento sabato 3 Giugno alle 18.30 nella Sala Lizzani dell’incantevole Chiostro San Domenico a Fondi sarà con le sperimentazioni di world music e fusion music del Duo La Boquita direttamente dal Messico con Silvia Castellanos Basurto voce e percussioni con Paolo Uccelli strumenti a corda e flauti.

Alcune associazioni virtuose del territorio hanno deciso di unire le forze per dare vita a momenti artistico-musicali unici con eventi che parlino al mondo del Made in Italy. Dopo il successo del week-end del 6 e 7 Maggio durante il quale l’associazione A.R.S. di Fondi ha organizzato la due giorni dedicata al canto con la vocal coach Maria Grazia Fontana, presso l’Auditorium del centro musicale e culturale di Latina, che ha reso possibile l’aggregazione di diverse realtà associative presenti sul territorio provinciale, attivate per collaborare e realizzare una masterclass con numerosi giovani talenti della musica pontina che non hanno perso l’occasione per partecipare. La collaborazione tra le associazioni Caetani di Cisterna, NeosKronos di Colleferro (RM), Musincanto di Terracina (LT) e Marco Lo Russo Music Center hanno contribuito alla promozione e all’organizzazione dell’evento.

Ecco un nuovo imperdibile appuntamento, quello con il duo La Boquita, direttamente dal Messico, composto da Silvia Basurto e da Paolo Uccelli che intratterranno il pubblico con sonorità che miscelano flamenco, musica araba, indù, messicana, tango e musica latino-americana per creare, alle porte dell’estate, una magica serata intrisa di una preziosa e indimenticabile atmosfera. La formazione La Boquita nasce dal progetto messo in campo a Puerto Vaillarta, in Messico, un laboratorio di musica creativa e sperimentale che ha al suo attivo diverse produzioni discografiche e concerti live internazionali.

L’incontro artistico con il Maestro Marco Lo Russo, link delle associazioni locali con il duo messicano, c’è stato nel 2012 a Cuba durante il Festival Internazionale di Musica da Camera Leo Brouwer, nel 2013 si sono esibiti per il Festival Internazionale Ibérica Contemporánea, in Messico, in una serata di Gala da “tutto esaurito”, nel 2014, nuovamente a Cuba, in occasione della Notte Bianca in memoria di Paco de Lucia e inoltre, nel 2015, la collaborazione con l’etichetta Rouge Sound Production per la realizzazione del produzione discografica internazionale Brouwer Flamenco di Josué Tacoronte, candidata al premio Cubadisco.

Il concerto, sabato 3 Giugno alle ore 18.30 presso la Sala Lizzani all’interno del Chiostro di San Domenico, a Fondi (Latina), è organizzato dall’Ass. Culturale ARS di Fondi (LT) in collaborazione con l’Ass. Marco Lo Russo Music Center di Sermoneta (LT) ed ha, inoltre, lo scopo di raccogliere fondi per la Orquesta Escuela de Puerto Vaillarta: progetto nato per aiutare i ragazzi in difficoltà per avvicinarsi alla musica e alla cultura. In questo centro, patrocinato anche dal celebre compositore Michael Nyman, anche Marco Lo Russo ha tenuto una conferenza nel 2013. L’evento è a numero chiuso e solo su prenotazione ai recapiti 327.0267023 oppure al 327.3695533. info@arsfondi.it.

Ulteriori info: www.arsfondi.it – www.marcolorusso.com BLOG: http://www.marcolorusso.com/concerto-world-music-la-boquita-dal-messico-fondi-latina/
VIDEO – Marco Lo Russo with La Boquita live in Mexico: https://youtu.be/85POVF268u8


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMarchiella (FdI): “Chiarezza sul Latina Calcio”
Articolo successivoSan Felice, Saputo: ‘No ai centri commerciali ma incentivi per chi resta aperto d’inverno’
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.