La laguna di Orbetello ospiterà la sesta edizione del Sea Bassmaster Marine, competizione nazionale di pesca alla spigola con le esche artificiali

974

Foto spigola
ORBETELLO – Regina dei mari. Trofeo per ogni pescatore. Da sempre la spigola o branzino, che dir si voglia, è fra le prede più ambite degli amanti della pesca. Tante le tecniche per insediare la famosa preda dalle carni tenere e dal gusto inconfondibile come con le esche artificiali. Tecnica che ha dato vita a una delle più famose e rinomate competizioni sportive a livello nazionale, la Sea Bassmaster Marine, che si svolgerà il prossimo 7 e 8 maggio nella laguna di Orbetello.
La competizione, giunta alla sesta edizione, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Orbetello, è stata organizzata con la formula no-kill, i pesci, dopo essere stati pesati e fotografati, saranno rimessi in acqua.
La gara si svolgerà in tre sessioni indipendenti, da riva, da kayak e da belly boat. La sesta edizione di Sea Bassmaster Marine andrà in scena la mattina di sabato 7 maggio, quando in laguna sarà in corso anche un originale contest di pesca dimostrativa che vedrà in acqua, su belly boat okayak, le squadre Daiwa, Old Captain, Ozone Kayak, Seaspin, Fassa – Gamakatsu e Pure Fishing in un’agguerrita competizione amichevole.
Due i pescatori per ogni squadra che, dalle 10 alle 15 proveranno gli ultimi ritrovati e le nuove tecniche per la pesca alla spigola e elargiranno consigli sull’utilizzo dei brand più ambiti da pescatori professionisti e dilettanti.
Domenica 8 maggio poi, quando ancora il sole non sarà sorto, prenderà il via la competizione, unica nel suo genere, divisa in tre differenti sessioni di pesca, da riva, da kayak e da belly boat con altrettanti gruppi di agonisti. La scelta dell’assenza di luce vuole favorire le catture della spigola che non ama luce e distrazioni.
Un’occasione imperdibile per gli amanti della pesca, della natura ma anche del buon cibo. Nel corso della due giorni, infatti, in collaborazione con i pescatori di Orbetello e con il consorzio Wellcome Maremma si potranno degustare le specialità locali, dal formaggio di pecora al cefalo affumicato, dalla bottarga al pregiato olio toscano.
Per maggiori informazione visitare il sito www.insidefishing.it.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteZingaretti e Smeriglio nei luoghi della Shoah con 292 studenti. Impegno e conoscenza per non dimenticare mai
Articolo successivoReferendum Trivelle, per Italia Unica la vittoria del Sì darebbe più forza alle Regioni