La nuova proprietà del Latina: “Prima la salvezza, poi sogniamo’

297

img_3471
LATINA – Giovedì 29 dicembre, i neo proprietari del Latina Calcio si sono presentati ufficialmente presso la sala stampa dello stadio Francioni: il presidente Angelo Ferullo, il direttore generale Benedetto Mancini e Regina Wainstein, membro del cda. Assente per improrogabili impegni, Ugo Nuzzi, l’Amministratore Delegato.

Si punta innanzitutto al risanamento delle casse societarie, poi, come sottolineato dal presidente Ferullo, bisogna riportare la gente allo stadio e riprendere i rapporti con le istituzioni. Lo stesso sindaco Coletta è stato incontrato più volte e invitato ad assistere alla partita con l’Avellino. Il direttore generale Mancini ha detto di credere e puntare molto sul settore giovanile ed ha confermato la qualità della prima squadra attuale, eventualmente da rinforzare.  Non sono previsti cambiamenti a livello dirigenziale e l’obiettivo sarà la serie A.

Dopo i saluti di rito della Wainstein, Angelo Ferullo ha cominciato il suo primo discorso da presidente del Latina con i doverosi ringraziamenti alla precedente dirigenza. Ha, poi, illustrato i nuovi obiettivi. Innanzitutto, rimanere in questa prestigiosa categoria. Si darà più vigore e spinta al settore giovanile, visti gli ottimi ragazzi già presenti. E si cercherà di portare di nuovo le persone allo stadio. Di qui, l’iniziativa di abbassare i prezzi, tutelando contemporaneamente gli abbonati che sono sempre stati vicini alla squadra che, in campo, ha sempre combattuto ed ha dato il massimo. Riguardo al bilancio, naturalmente, l’intento è di risanarlo: è stata creata una struttura finanziaria con un business plan già predisposto e non si ricorrerà al mercato per compensare le perdite.

Benedetto Mancini ha messo in luce l’importanza della tranquillità amministrativa ed economica e, a proposito di ambizioni, ha chiesto di stare tutti insieme in questa nuova avventura, e di cercare sempre un confronto per essere sostenuti in questa “ragionevole follia”. L’obiettivo, in un futuro prossimo, è di arrivare alla serie A, come successo per altre belle realtà . La strada è ancora tanta e sarà percorsa insieme allo staff già esistente che, quindi, non sarà modificato. Ci sono già stati colloqui con il sindaco e le istituzioni e si troveranno soluzioni riguardanti lo stadio ed il settore ospiti. Il mercato servirà ad aiutare il Latina a raggiungere la salvezza, non per risanare le perdite. Se sarà necessario, l’organico rafforzato sotto indicazioni dell’allenatore.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTop Volley, al PalaBianchini Trento vince in tre set
Articolo successivoI primi sei mesi della giunta Coletta