‘Le Cicatrici dell’Odio’, il romanzo del pontino Claudio Battaglia al Salone del Libro di Torino

569


LATINA – Torino ospita la 30a edizione del Salone Internazionale del Libro dal 18 al 22 Maggio 2017.
Presso lo stand della casa editrice Kimerik sarà esposto il romanzo di Claudio Battaglia, “Le cicatrici dell’odio”, una storia ambientata a Latina, che descrive quanto il carattere di ognuno di noi possa cambiare quando s’insinua, all’interno della nostra anima, il sentimento dell’odio. Tutti sappiamo che dovremmo perdonare chi ci ha fatto del male ma può capitare che, nonostante gli sforzi, non ci riusciamo; se il continuo rancore ci corrode internamente, e la voglia di vendetta diventa la protagonista assoluta nel nostro cuore, che cosa può succedere? Può una persona buona diventare, pian piano, cattiva? Un “viaggio” psicologico, voluto dall’autore, che parte dalle fragilità interiori dei personaggi fino ad arrivare nella parte più nascosta, ma vera, delle loro tormentate anime.

Claudio Battaglia è nato a Velletri (RM) il 4 dicembre del 1976, ma ha sempre vissuto a Latina. Si è diplomato in Ragioneria e dopo ha svolto il servizio di leva obbligatorio in Marina militare. Lavora, oramai da più di dieci anni, presso un istituto di vigilanza. Dal 2008 è sposato con Alessandra. Sia prima di conoscere sua moglie, ma soprattutto insieme a lei, ha sempre nutrito la passione per i viaggi. Ama scrivere canzoni, poesie e interessarsi all’analisi psicologica delle persone che lo circondano. Questa è la sua prima pubblicazione in ambito artistico e letterario. Ha appena iniziato un nuovo romanzo.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteStefano Capponi (Insieme per il Circeo): i nomi degli aspiranti consiglieri. Massimo di adesioni per la sottoscrizione della lista
Articolo successivoVI^ edizione del Fondi Music Festival, domenica al Palazzo Caetani il concerto del giovane pianista pontino Alessandro Costantino Bianchi