Lievito: il primo maggio tutti in Semprevisa

102

LATINA -Si conclude il primo maggio (ma non del tutto) la settima edizione di Lievito. Scarponi e pranzo al sacco per “Suoni in Semprevisa”, la manifestazione che inaugurerà come da tradizione la giornata finale della rassegna.
Appuntamento alle 8,30 a Palazzo M per partire tutti insieme alla volta di Bassiano, da dove inizia il percorso di trekking organizzato da Sempre Verde che in circa un’ora di salita porterà la comitiva fino al Rifugio Liberamonte sul Monte Semprevisa. Qui si potrà consumare il pranzo ed assistere al concerto di Juri, che presenta in anteprima l’album “Estetica”. Il ritorno è previsto per le 16,30 circa.
Info e costi: sempreverde.pronatura@gmail.com; prenotazione obbligatoria online su https://sempreverdelatina.weebly.com/.

Il primo maggio di Lievito prosegue a Palazzo M alle 17,30 con “Le parole per dirlo”, l’ultimo degli incontri a cura di Magma. Ospite questa volta è Fernando Acitelli che dialogherà con Graziano Lanzidei su uno dei più grandi campioni del calcio, prendendo spunto dal libro di cui lui stesso è autore: “Un mondo senza Totti” (Edizioni Ponte Sisto).

Alle 19 di nuovo appuntamento con la musica di Lievito acustica: nella sala del caminetto suonano i Free Sound Project, band composta da Marzia Palisi (voce), Chicco Di Mase (piano), Fabio Scozzafava (chitarra) e Fabrizio Serrecchia che propone brani latin, jazz e pop in chiave rivisitata.

Il primo maggio sarà anche l’ultimo giorno per visitare le tre mostre di Mad – Museo di Arte Diffusa, curate da Fabio D’Achille, che espongono le opere pittoriche di Mario Iavarone e Marilena Villella, rispettivamente con “Antologica” e “Astrazione come libertà”, e le fotografie di Marcello Scopelliti con “DiversaMenteMare: Vorticosi spaesamenti” ispirato al tema dell’immigrazione.

Come ogni anno, a chiudere il festival sarà l’assegnazione del Premio Lievito a personaggi o associazioni che si sono distinte per il loro operato sul piano sociale e umano. Appuntamento alle 20 sempre a Palazzo M.
A seguire ci sarà una degustazione offerta dall’azienda agricola I Pàmpini e Pizza Lab.

I dieci giorni, che sono il cuore della kermesse, si chiudono dunque il primo maggio, ma gli appuntamenti riprendono con Proseguendo Lievito sabato 5 con “Cantiam le storie”, evento dedicato ai bambini dai 2 ai 5 anni presso il conservatorio Respighi di Latina; giovedì 10 maggio con il concerto di Tony Montecalvo & The dream catchers a El Paso di Borgo Piave e venerdì 25 maggio al Doolin Irish pub con Dirk Hamilton in live.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMathesis al Teatro D’Annunzio di Latina
Articolo successivoTeatro Vittoria, omaggio a Fallaci: Le parole di Oriana in concerto
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.