Manca il personale, la provocazione: ‘Chiudiamo Pediatria al Goretti’

586


LATINA – A rischio il reparto di Pediatria del Santa Maria Goretti per la cronica carenza di personale.
Una situazione giudicata oramai insostenibile con soli quattro medici chiamati a sostenere turni massacranti.

Così in una recente riunione coi vertici della Asl sarebbe stata provocatoriamente proposta la chiusura del reparto da parte dei vertici del dipartimento dell’area materno infantile. L’alternativa sarebbe quella di attingere personale da altri presidi come ad esempio Fondi.

La palla ora passa al direttore generale Casati chiamato a far quadrare una situazione davvero difficile.
Nei giorni scorsi per la verità la stampa locale aveva dato notizia di assunzioni imminenti nel reparto, ma i possibili candidati pare abbiano rinunciato.
Ad oggi si va avanti solo grazie alla disponibilità di chi già presta la propria opera, con l’aggiunta di una risorsa reperita sul territorio.

Di certo non sarebbe auspicabile chiudere il reparto di Pediatria a Latina, in un momento che vede già il Santa Maria Goretti in una situazione di forte carenza per quel che riguarda personale e posti letto.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCrisi idrica e Reti d’Impresa, il presidente di Confcommercio Lazio sud Acampora incontra il Governatore Zingaretti
Articolo successivoOlimpiadi dei Giochi Logici, gli studenti pontini sul podio