Marchiella sull’ultimo Consiglio Comunale: “Ore ed ore a parlare di toponomastica, ma quando si affronteranno i problemi reali di Latina?”

294

“Ore ed ore di Consiglio comunale per parlare di toponomastica, trascurando un problema di assoluto risalto come la siccità e relegando al quarto punto all’ordine del giorno un argomento importantissimo come la Roma – Latina”: è il commento dell’esponente di Fratelli d’Italia, Andrea Marchiella, dopo la lunga seduta svoltasi mercoledì in Comune.

“Mi soffermo appena sulla questione del cambio di nome proposta da Latina Bene Comune per il Parco Arnaldo Mussolini: secondo me la storia deve restare com’è, e comunque avrei cercato un dialogo con tutte le forze politiche per individuare il luogo più adatto e rappresentativo della città da dedicare a due grandi personaggi della Legalità come i Giudici Falcone e Borsellino. Il problema è un altro e riguarda le vere, concrete priorità da seguire per il bene dei nostri cittadini: diamo la precedenza all’ordinario, alla quotidianità, ai problemi urgenti; ci sarà tempo e modo per pensare alle modifiche dei nomi di parchi e strade!”.

Il consigliere comunale di FdI ha preso spunto dalla Roma – Latina: “La discussione su questa grande opera è stata relegata al quarto punto all’ordine del giorno: visto che a breve il sindaco incontrerà i colleghi delle altre città coinvolte nel progetto, sarebbe stato opportuno un approfondito confronto sulle iniziative da intraprendere. Del tutto ignorata, invece, la questione siccità: è un problema che non a caso sta affliggendo i tanto trascurati borghi, un problema al quale andava dedicata l’intera seduta del Consiglio! Il Comune dovrebbe mobilitarsi per contenere i danni provocati dall’emergenza idrica: per tutelare i tanti cittadini delle periferie, l’Amministrazione avrebbe quantomeno l’obbligo di promuovere un tavolo coinvolgendo Consorzio di Bonifica, associazioni di categoria, operatori ed enti interessati. Sarebbe un passo concreto, un andare incontro alle reali esigenze delle persone: per cambiare nomi c’è tempo, pensiamo alle vere priorità”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDenunciato per omicidio stradale un 29enne di Terracina perché guidava sotto effetto di droga
Articolo successivoFesta dei Popoli, a Cisterna si celebra la “ricchezza della diversità”