Memorial Massimiliano Ramadù, successo per la terza edizione della manifestazione

338

CISTERNA – Grande successo per il terzo memorial “Massimiliano Ramadù”, manifestazione dedicata al sergente di Cisterna caduto in missione di Pace in Afghanistan nel maggio del 2010.

Organizzato e promosso dall’associazione “Pantano” in collaborazione con la famiglia Ramadù, con il Patrocinio del Comune di Cisterna e della Provincia di Latina, l’evento ha riscosso una straordinaria partecipazione di pubblico alle attività presentate, animando il centro cittadino per tutto il weekend scorso.

Tante sono state le esibizioni sportive proposte in Piazza XIX Marzo, dal basket al calcetto passando per il rugby, il judo, la kick boxing, l’MMA, il tennis e tanto altro. Ampio spazio anche agli spettacoli di danza di diversi generi e ad una seguitissima gara cinofila che ha visto la partecipazione di 60 cani.

Un dispiegamento imponente di associazioni sportive, culturali, combattentistiche e di volontariato che ha coinvolto attivamente centinaia di persone unite dalla memoria del soldato di Cisterna scomparso a soli 33 anni.

Il momento più solenne si è svolto domenica alle 18:30 quando è stata deposta una corona ai piedi del monumento ai caduti di tutte le guerre di Piazza Amedeo di Savoia alla presenza delle associazioni combattentistiche e delle autorità civili, religiose e militari.

Tra queste, oltre al Sindaco di Cisterna e presidente della Provincia Eleonora Della Penna, c’era anche l’onorevole Domenico Rossi, Sottosegretario di Stato alla Difesa.

“Ci teniamo a ringraziare – dichiarano Andrea Freguglia (presidente dell’associazione “Pantano”) e Demis Ramadù – l’amministrazione comunale di Cisterna per la disponibilità ed il sostegno che ci ha offerto, così come ringraziamo tutte le numerose società ed associazioni che hanno aderito all’iniziativa con impegno e professionalità. Un ringraziamento particolare va all’ANGET che ci ha aiutato a coinvolgere in questa manifestazione tutte le altre associazioni combattentistiche e, soprattutto, grazie ai cittadini di Cisterna che hanno partecipato attivamente a tutti gli eventi trasformando anche questa edizione del Memorial in un successo”.

“Obiettivo dell’amministrazione comunale – dichiarano il consigliere comunale delegato a Cultura, Sport e Spettacolo, Pier Luigi Di Cori ed il sindaco Eleonora Della Penna – è quello di istituzionalizzare sempre più questa manifestazione che rappresenta un momento di aggregazione, soprattutto per i giovani, in memoria del nostro valoroso concittadino scomparso nel corso di una missione di Pace”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteParco del Montuno: “Volante uno a volante due, inseguitevi …”
Articolo successivoEcoX Pomezia, nuovi focolai: l’ONA procede con la costituzione di un Comitato e chiede un colloquio con il Procuratore della Repubblica di Velletri, anche al fine di poter effettuare dei campionamenti