Musicco: ‘Cordoglio per le vittime del tragico incidente sulla 156 Monti Lepini’

572


LATINA – Musicco: ‘Cordoglio per le vittime del tragico incidente sulla 156 Monti Lepini’.
“A luglio e agosto afferma l’avvocato Musicco- e’ molto probabile che i giovani perdano la vita in incidenti sulle strade maggiormente, rispetto alla media degli altri mesi. A rivelarlo è uno studio commissionato da Ford nel 2016 che ha intervistato 6.500 giovani, scoprendo tra l’altro una serie di cattive abitudini che contribuiscono a far aumentare il numero di incidenti.

Il 57% degli intervistati ha dichiarato di superare più volte i limiti di velocità, il 43% di aver inviato messaggi con il cellulare e il 36% di aver effettuato telefonate mentre era al volante, il 16% di aver guidato senza allacciare le cinture di sicurezza, il 15% di essersi scattato un selfie e il 13% di essersi messo alla guida dopo aver consumato alcolici.
Questi dati devono farci riflettere su come sia importante lavorare sull’educazione stradale e sulla prevenzione tra i giovani, per contrastare questo fenomeno”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteArrestato un noto imprenditore di Fondi per estorsione e appropriazione indebita ai danni dei suoi dipendenti
Articolo successivoEx Mafia Capitale, prosciolto Forlenza, il marito dell'”assessora” Ciccarelli