Nastro Rosa 2016, alberi e panchine di piazza del Popolo si vestono di rosa

312

piazza-rosa

LATINA – L’edizione 2016 della campagna di sensibilizzazione contro il tumore al seno “Nastro Rosa” promossa dalla Lilt pontina si arricchisce di una nuova iniziativa: sabato mattina infatti piazza del Popolo di sveglierà vestita di rosa. ‪‬

Da mesi cinquanta donne del gruppo ‎Latinaknitcrochet‬ lavorano alla realizzazione di filati con i quali “vestiranno” gli arredi della principale piazza cittadina, di colore rigorosamente rosa declinato nelle sue diverse tonalità. Sabato all’alba i lavori saranno collocati al loro posto e pronti per essere ammirati già dalla mattina.

Ad essere interessati gli alberi collocati sui marciapiedi esterni e le quattro panchine all’interno del perimetro che per l’intero mese di ottobre resteranno coperti dai lavori a maglia a ricordare l’importanza della prevenzione e della sensibilizzazione nella lotta contro il tumore al seno. Un originale contributo al lavoro della Lilt da parte del gruppo guidato da Anna Bruno che da tempo si dedica a quella che è stata inserita tra le street art, al pari dei murales: in questo caso per abbellire o riqualificare aree urbane non vengono utilizzate le vernici ma i filati.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMalore sulla Pontina, accosta e muore
Articolo successivoV edizione del Premio COMEL, il 29 ottobre proclamazione dei vincitori
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.