Isola degli Artisti e la Fondazione Lelio Luttazzi insieme a RaiUno presentano il “Premio Lelio Luttazzi” che andrà in onda in prima serata su RaiUno venerdì 11 Agosto 2017.

Prodotto da Carlo Avarello per Isola degli Artisti, il “ PREMIO LELIO LUTTAZZI” è una rassegna che ha lo scopo di ricordare e celebrare l’intramontabile autore e compositore LELIO LUTTAZZI, attraverso i Big della musica italiana e illustri ospiti che racconteranno aneddoti che hanno contraddistinto la vita del Maestro, ed al tempo stesso di scoprire nuovi giovani talenti.
Durante la manifestazione verranno presentati al pubblico i 6 finalisti del “Premio Lelio Luttazzi” suddivisi in due categorie: Pianisti jazz e Cantautori, nel corso della quale verrà proclamato un vincitore per categoria.

La rassegna dedicata al Maestro Lelio Luttazzi sarà presentata da TEO TEOCOLI e SIMONA MOLINARI.

Insieme ai contributi speciali di RENZO ARBORE, STEFANO BOLLANI, FABIO FAZIO e ROSARIO FIORELLO che hanno omaggiato il Maestro Lelio Luttazzi, ecco gli Artisti accompagnati da “La Mosca Jazz Band” che si sono esibiti al Blue Note di Milano: AMARA, ARISA, PAOLO BELLI, CHIARA, ELODIE, RITA MARCOTULLI, MARCO MASINI, SIMONA MOLINARI, FABRIZIO MORO, ROBERTO VECCHIONI, MARIO VENUTI, NINA ZILLI.

Oltre alla partecipazione speciale di : PIPPO BAUDO, PAOLO GIORDANO, MASSIMILIANO LONGO, NICK THE NIGHTFLY, DARIO SALVATORI E FIO ZANOTTI.

Le coreografie della sigla sono state affidate a Samanta Togni e Raimondo Todaro.

(foto di Nadia Pastorcich)

Condividi con: