“Primi Passi – La vita amministrativa attraverso le delibere podestarili e di giunta” a Sabaudia

427

SABAUDIA – Verrà presentato domenica 20 agosto il libro “Primi Passi – La vita amministrativa attraverso le delibere podestarili e di giunta”, realizzato dalla dottoressa Daniela Carfagna per conto del Comune di Sabaudia sotto la gestione commissariale del dottor Antonio Luigi Quarto, grazie al contributo della Regione Lazio e della Provincia di Latina.

Si tratta di un ricco lavoro di ricerca storica e di inventariazione che ripercorre le fasi della nascita, dello sviluppo e dei difficili anni della guerra che la città di Sabaudia e la sua cittadinanza si sono trovati a dover affrontare.

Il libro è ricco di immagini e foto d’epoca, documenti ufficiali e testimonianze delle diverse famiglie che sin dalle origini hanno abitato questi luoghi. Un racconto lucido e accurato attraverso il quale si ripercorre, per l’appunto, la vita amministrativa della città negli anni 1933-1945.

L’evento, in programma alle ore 21 presso la corte comunale, verrà introdotto dal saluto del sindaco e vedrà la partecipazione di Donata Carelli, docente e sceneggiatrice, Dino Latella, storico dell’arte e della stessa autrice. Modera la giornalista Licia Pastore. Ad apertura e chiusura evento, sono previsti anche interventi musicali a cura di Francesco Trenta.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSpazio Q8 dell’Isola del Cinema con Marco Tullio Barboni il 31 agosto
Articolo successivoA Gaeta arrivano Benji&Fede
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.