Selezione di 10 vigili urbani con “audit”

267

TERRACINA – Coloro che da qualche tempo sono sempre bene informati sulle vicende dell’amministrazione comunale di Terracina, anche di quelle recondite, questa mattina ci dicono a suon di condizionali che la selezione per immettere a tempo determinato nei ruoli dell’Ente 10 provetti vigili urbani sarebbe stata viziata da difformità procedurali.

La richiesta di vederci chiaro (lo dicono ancora loro) sarebbe partita dal sindaco in persona.

A memoria d’uomo una storia del genere al Comune di Terracina non si era mai registrata, e i più genuini si chiedono il perché di un simile e plateale dubbio del sindaco, che ha condotto la segretaria comunale ad un “audit” (commissione di indagine) sul controllo degli atti della selezione presieduta dalla dirigente del settore.

Eppure, confermano i bene informati, tra la dirigente oggi sotto “audit” e il primo cittadino c’è sempre stata nel corso degli anni la massima collaborazione istituzionale.

Per la vicenda lo sgomento dei cittadini terracinesi terracinesi è lapalissiano e si interrogano, al momento senza costrutto, per comprendere la verità vera.

Attendiamo sviluppi positivi, non fosse altro per i 10 vigili in ambasce, che dopo tanto studiare e aver vinto la selezione, sarebbe una beffa non entrare in servizio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCambio di Comando all’Ufficio Locale Marittimo di Formia
Articolo successivoProgetto nobullismo, giovedì a San Felice Circeo lo stage interdisciplinare