Simeone (Fi): «Onorato per l’elezione alla presidenza della Commissione Sanità, ora subito al lavoro»

182

ROMA – “Non posso che esprimere la piena soddisfazione per l’elezione, avvenuta oggi, a presidente della Commissione sanità del consiglio regionale del Lazio. Ringrazio tutti i componenti della commissione che mi hanno attribuito l’onore di guidare i loro lavori in questa Legislatura. Lo prendo come un impegno e non come una medaglia da esibire. Impegno nei confronti dei cittadini che rappresentiamo in un settore delicatissimo come quello della salute. Sarò integerrimo nella mia scelta di fondo di tutelare gli interessi di ogni singolo cittadino del Lazio che ha diritto ad avere una assistenza degna e qualificata nel momento più difficile che è quello della malattia. Sarò anche il portatore degli interessi delle province del Lazio i cui cittadini hanno non più diritti, ma neanche meno, rispetto a quelli di Roma Capitale a cui comunque va riconosciuto il peso di una assistenza che afferisce ai suoi cittadini ma anche ai milioni di turisti che la visitano ogni anno. Dobbiamo essere capaci di trovare una sintesi in grado di collocare in maniera equa le risorse disponibili. Stiamo per uscire dalla fase di commissariamento. Questo consentirà al consiglio regionale e alla commissione di tornare a svolgere il proprio ruolo di programmazione e organizzazione politica della rete di assistenza regionale. Da oggi continuerò a fare quello che ho sempre fatto. A battermi per una sanità migliore nel Lazio, a battermi perché un diritto non sia elemosinato ma riconosciuto, perché i servizi siano migliorati e le professionalità valorizzate. So che non sarà semplice. Ma sono ancora più convinto che quando ci sono impegno e volontà le soluzioni si possono trovare e attuare”.

Lo dichiara in una nota il consigliere regionale di Forza Italia, Giuseppe Simeone


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCrolla il tetto in via Emanuele Filiberto, 11 famiglie senza casa a Latina
Articolo successivoTripodi vice presidente della Commissione Regionale Bilancio, ieri la passeggiata del decoro a Latina
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.