Sportello telematico polifunzionale dell’Ambiente della Provincia di Latina, venerdì mattina la presentazione presso l’Auditorium della curia vescovile

350

LATINA – La Provincia di Latina ha attivato uno sportello telematico che permette di inoltrare, comodamente da casa o dal proprio ufficio, le istanze di autorizzazione unica ambientale (AUA) e di autorizzazione integrata ambientale (AIA): il portale permette infatti di compilare appositi moduli digitali che possono essere firmati digitalmente e inviati online. Lo sportello è inoltre integrato con funzionalità cartografiche catastali online che permettono ai professionisti di inserire nella modulistica dati catastali corretti e agli uffici di gestire la pratica.

La Provincia di Latina in collaborazione con l’Ordine degli architetti della provincia di Latina e l’azienda Globo Srl,  ha organizzato per il giorno 19 maggio 2017, dalle ore 9,30 alle ore 14,30, presso l’Auditorium della curia vescovile di  Latina un seminario proprio  sul tema “Lo sportello telematico polifunzionale dell’ambiente della provincia di Latina – autorizzazione unica ambientale e autorizzazione integrata ambientale”.

Al seminario, moderato da Nicola Savino, interverranno, oltre all’assessore regionale all’ambiente Mauro Buschini e la Presidente della Provincia Eleonora Della Penna, esperti del settore telematico e ambientale.  Durante il seminario verrà spiegato, infatti,  come utilizzare lo sportello telematico e ci sarà spazio per eventuali dubbi o domande durante la tavola rotonda e il dibattito.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGiornata contro l’omofobia, la bandiera arcobaleno sul balcone del Comune
Articolo successivo“Giovani e lavoro”, il convegno Pastorale sociale