“Stop al cyberbullismo”, al “Ramadù” il convegno con lo scrittore e regista Ivan Cotroneo

267

CISTERNA – La necessità di affrontare il fenomeno del cyberbullismo promuovendo tra le nuove generazioni un uso positivo della “Rete”. E’ questo il tema al centro del convegno che si terrà martedì a partire dalle 9 presso la biblioteca dell’ISS. “M. Ramadù”.

L’incontro – organizzato e promosso dall’Istituto scolastico con il patrocinio di Provincia di Latina e Comune di Cisterna – si intitola “Stop al cyberbullismo “senza libertà e dignità l’identità viene cancellata”, e rappresenterà il culmine del progetto chiamato “Bulli&Pupi contro il cyberbullismo” che ha coinvolto gli studenti dell’istituto superiore cisternese sin dall’inizio dell’anno scolastico.

Coordinato dalla professoressa Suglia – insieme al gruppo dei docenti professoressa Caratelli, professoressa Rabini, professoressa Di Bernardo, professoressa Giordano e professor Rotondi – il progetto ha proposto una serie di iniziative, eventi ed incontri con la Polizia Postale di Latina e con la psicologa Francesca Ghini, consulente del Tribunale di Velletri, nonché la visione del film di Ivan Cotroneo “Un bacio”, per informare e sensibilizzare alunni, genitori e docenti su questo grave fenomeno.

L’obiettivo è quello di favorire la conoscenza dei meccanismi di sicurezza e degli strumenti di tutela, così da prevenire e contrastare questo grave fenomeno, così ampiamente radicato nel tessuto sociale italiano e inoltre estremamente mutevole e adattivo rispetto ai cambiamenti della nostra società.

Tra i relatori di domani ci saranno rappresentanti delle istituzioni, delle forze dell’ordine, psicologi e medici, nonché lo scrittore e regista Ivan Cotroneo, autore del romanzo da cui è tratto l’omonimo film “Un bacio” scelto dal MIUR per la campagna di sensibilizzazione contro il cyberbullismo partita lo scorso 7 marzo 2017.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteStalking e rapina all’ex moglie, arrestato un 31enne
Articolo successivoÈ l’argentino Roman Zapata il vincitore di “Gaeta Passion Flair Competition”