Trema la politica: 18 arresti in Comune a Cisterna, c’e anche l’assessore di Latina Buttarelli

2242


CISTERNA DI LATINA – Come riportano i colleghi di Latina Oggi, tra i 18 arrestati per un’inchiesta sul comune di Cisterna ci sarebbe anche l’attuale assessore all’urbanistica di Latina, Gianfranco Buttarelli.
Le ordinanze di custodia sono state eseguite questa mattina con un’ordinanza firmata dal giudice Giuseppe Cario su richiesta del pm Maria Cristina Pigozzo.

Le investigazioni hanno fatto luce su una gestione spregiudicata della cosa pubblica, permettendo di disvelare un contesto di diffusa corruzione, in cui alcuni amministratori, funzionari e imprenditori pilotavano gare d’appalto in materia di raccolta differenziata dei rifiuti, costruzione di edifici pubblici, esecuzione di lavori stradali, refezione scolastica e manutenzione del verde pubblico e dei cimiteri.

Coinvolti il vice sindaco di Cisterna Alvaro Mastrantoni, gli assessori di Cisterna Danilo Martelli e Pierluigi Ianiri, l’ex assessore all’ambiente del Comune di Anzio Patrizio Placidi già in carcere per un’altra vicenda , il dirigente dell’area Ambiente del Comune di Anzio Walter Dell’Accio e l’ex vicesindaco del Comune di Cisterna Marco Muzzupappa. Impossibile eseguire l’ordinanza nei confronti di un noto imprenditore di Cisterna al momento in viaper affari. Coinvolti anche altri consiglieri comunali di Cisterna e dirigenti. Non sarebbe invece indagato il sindaco di Cisterna e presidente della Provincia di Latina, Eleonora Della Penna.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTop Volley, al PalaBianchini è spettacolo ma si impone Perugia
Articolo successivoArresto di Buttarelli, Coletta convoca una riunione politica con assessori e capogruppo di Lbc