Trova on line gli oggetti che gli erano stati rubati, individuato e denunciato il ricettatore

301

LATINA – La Polizia di Stato – Questura di Latina, Squadra Volante, nel pomeriggio di ieri, al termine di un breve ma articolato servizio, è riuscita ad individuare un incallito ricettatore e a sequestrare numerosissimo materiale.

In particolare, l’11 giugno u.s., un cittadino presentava denuncia di furto avvenuto presso la sua abitazione, mentre il 27 luglio successivo, lo stesso integrava la precedente denuncia asserendo che durante una navigazione in internet su un noto sito di vendite on line, si imbatteva in due annunci che riguardava la vendita di alcuni costosi oggetti che gli erano stati sottratti, proprio in occasione del furto da lui subito e che riconosceva senza ombra di dubbio come suoi, grazie ad alcune modifiche che lui stesso aveva apportato.

Il predetto, quindi, si decideva a contattare telefonicamente l’inserzionista e ad accordarsi per visionare il materiale posto in vendita, riferendo il tutto all’Ufficio denunce della Questura.

Sul punto sono stati predisposti immediati servizi di osservazione sul luogo dell’incontro, che hanno consentito di arrivare fino all’abitazione del venditore e nel momento in cui egli ha fatto visionare uno degli oggetti, gli agenti sono intervenuti ed hanno sin da subito recuperato numeroso materiale, con ogni probabilità provento di altri furti, tra cui tre trattorini, diversi tagliaerba a scoppio ed altro materiale.

Tuttavia, all’appello mancava uno degli oggetti che erano stati proposti per la vendita, cosa che ha fatto insospettire il personale intervenuto sul posto e che ha determinato dei rapidi ed ulteriori approfondimenti investigativi.

Infatti, il malvivente, era anche titolare di un magazzino ubicato in un’altra parte della citta e, pertanto, la perquisizione è sta estesa anche a quei locali, dove gli agenti hanno rinvenuto centinai di oggetti tutti di sospetta provenienza furtiva, tra cui numerosissimi nuovi e ancora imballati. Sono stati sequestrati attrezzi agricoli, trattorini, telefonini, pentolame, accessori per computer, compressori, un fucile ad aria compressa del cal.4,5 e tantissimo altro materiale.

La persona fermata, accompagnata presso gli uffici della Questura, identificata per C.D. del 1987, è stata denunciata in stato di libertà alla competente Autorità giudiziaria per il reato di ricettazione aggravata e continuata.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOperazione “Wanted”, catturati dieci latitanti in provincia di Latina
Articolo successivoPaura nel negozio: uomo picchia la dipendente con una stampella