LATINA – Da martedì alle 20 alla mattina di mercoledì interruzione idrica da Latina a Terracina per importanti lavori di manutenzione alla condotta di Sardellane. Acqualatina mette a disposizione autobotti in tutti i comuni interessate. L’ente gestore idrico di Ato4 comunica che, nella giornata di martedì 03 Novembre, verranno effettuati importanti e urgenti lavori di riparazione sulla condotta adduttrice proveniente da Sardellane, a servizio dei Comuni di Latina, Pontinia, Sabaudia, San Felice Circeo, Sezze e Terracina.

I tecnici interverranno in contemporanea su tre diversi cantieri dislocati lungo i 10 km della condotta adduttrice DN800 per eliminare le perdite rilevate sul tracciato e garantire un più efficiente servizio a tutte le utenze servite. Si tratta di lavori particolarmente importanti e delicati in quanto la condotta oggetto della riparazione è la principale arteria di adduzione del territorio e rifornisce oltre 120.000 cittadini della Pianura Pontina.

Nelle giornate di lunedì e martedì si svolgeranno alcune attività propedeutiche di allestimento dei cantieri e verranno effettuate le riparazioni delle perdite per le quali non è indispensabile la chiusura dell’acqua.

L’interruzione idrica inizierà a partire dalle ore 20:00 di martedì 03/11/2020 con il ripristino previsto nelle prime ore della mattinata di mercoledì 04/11/2020.

Le zone interessate saranno:

  • Latina – intero Comune ad esclusione di Borgo Sabotino, Latina Scalo, Borgo Montello, Borgo S.Maria, Borgo Bainsizza, Borgo Podgora, Borgo Carso e Borgo Le Ferriere
  • Pontinia e Sabaudia – Interi comuni
  • San Felice Circeo – Zona bassa e Borgo Montenero
  • Terracina – Colle La Guardia 1 e 2
  • Sezze – Via Migliara 46 e Sezze Scalo

Per supportare le esigenze dei cittadini coinvolti, verranno messe a disposizione delle autobotti nelle seguenti zone:

  • Latina – Largo Cavalli (zona Q5) e Largo Celli nei pressi uffici AUSL
  • San Felice Circeo – Via Sabaudia, presso il piazzale commerciale, e Piazza Quattro Ottobre a Borgo Montenero
  • Pontinia – Piazza Kennedy

Acqualatina comunica, inoltre, che saranno disponibili delle autobotti a disposizione esclusiva dell’Ospedale Santa Maria Goretti e delle autobotti per garantire il servizio alle utenze sensibili (ICOT e altre utenze)


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteForza Italia e Lega in visita al Goretti, dalla Asl risposte solo parziali
Articolo successivoTerracina. Roberta Tintari incontra in videoconferenza i sindaci delle città gemellate