A 14 giorni dalla chiusura delle votazioni per i ‘’Luoghi del Cuore’’, il Castello ha bisogno di un ultimo sostegno finale da parte di tutti.
Per votare:https://www.fondoambiente.it/luoghi/castello-e-parco-di-sammezzano?ldc

FIRENZE – Come già ricordato in un precedente articolo: https://www.news-24.it/castello-di-sammezzano-un-gioiello-toscano-da-recuperare-con-un-click/ , il Castello di Sammezzano, vicino a Firenze, ha bisogno di voti sul sito del FAI per poter ottenere dei fondi e delle pressioni burocratiche necessari per gli urgenti restauri e per poter nuovamente aprire ai visitatori.

Il Castello, massimo esempio italiano di architettura orientaleggiante del XIX secolo, versa in condizioni disastrose da circa 20 anni e, qualora vincesse il bando indetto dal Fondo Ambiente Italiano, potrebbe vedere sempre più vicino un intervento di recupero.

Per questo, è necessario l’aiuto di tutti con un voto sul sito del FAI al seguente link:

https://www.fondoambiente.it/luoghi/castello-e-parco-di-sammezzano?ldc

Invitiamo tutti, una volta votato, a diffondere quanto più possibile il link. Insieme, possiamo contribuire alla
rinascita del castello fiorentino!


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’angolo delle curiosità: Personaggi storici e mitologici
Articolo successivoParole inutili sulla Pontina mentre si continua a morire. A quando la nuova Autostrada?
Giovane laureando in storia dei beni artistici all'Università di Firenze, vivo a Livorno. Da sempre sono alla ricerca di piccoli angoli di paradiso nell'Italia autentica e meno conosciuta, per promuovere un nuovo tipo di conoscenza del nostro Paese. News-24 mi dà la possibilità mi portare avanti questo progetto culturale, che può arricchirci giorno dopo giorno