10mila presenze in 3 giorni. E’ il ragguardevole risultato raggiunto dalla Festa del Cioccolato, andata in scena a Fondi nell’ultimo week-end del mese di marzo.

Un vero e proprio successo di critica e di pubblico, riscosso non solo per il fascino e la squisitezza dell’attore protagonista dell’evento”, ma anche per il programma collaterale allestito dagli organizzatori, che si è consumato tra musica, intrattenimento e tanta dolcezza.

Soddisfatti dei riscontri mietuti dalla proposta il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto, l’assessore Attività Produttive Stefania Stravato e l’assessore al Turismo Vincenzo Carnevale, che ringraziano “quanti hanno consentito di portare a Fondi questo grande evento che ha avuto un impatto positivo in termini di presenze, economia e buon umore. Complimenti alle associazioni Choco Amore e ItalYoung, agli uffici, agli agenti della Polizia Locale, ai Falchi e a tutti coloro che hanno avuto un ruolo nella macchina organizzativa”.

«Ci riteniamo altamente soddisfatti della risposta della città nei confronti dell’evento che è andato oltre le aspettative –aggiungono Antonio Schettini e Mario Caiazzo, rispettivamente presidente e direttore dell’Associazione Choco Amore -. Abbiamo apprezzato la grande sinergia che è stata messa in campo dalle istituzioni unitamente alle personalità della città. Auspicando una seconda edizione nella primavera del 2023, cogliamo occasione, a nome di tutta l’associazione, per ringraziare le maestranze e Danilo Pannozzo, nostro referente ufficiale di zona».

«Orgoglio, squadra e organizzazione: queste le parole che sento possano riassumere questi tre intensissimi giorni – commenta Danilo Pannozzo, presidente dell’Associazione ItalYoung –. Sono io a dover ringraziare gli addetti ai lavori e i Falchi coordinati dal presidente Mario Marino, che hanno presidiato l’area per l’intero svolgimento della manifestazione. L’intenzione, insieme al sindaco e agli assessori Stravato e Carnevale, è stata quella di creare una forte attrazione nel cuore della città. Prezioso il supporto di Party Point per gli allestimenti in Piazza de Gasperi e dell’Associazione Atuttotondo per l’animazione. Non posso che ringraziare Lorenzo Nallo di Radio Antenna Musica e in particolare gli sponsor che hanno creduto nel progetto alla sua prima edizione. Complimenti, infine, alle band che hanno portato buona musica e vitalità nel cuore della nostra città».

Graditissime, da parte di amministratori e organizzatori, sono state le visite dello scultore Stefano Comelli, con la sua straordinaria scultura da ammirare e da gustare, e dell’eurodeputato Salvatore De Meo che ha partecipato alla cerimonia dello spacco del castello di cioccolato.

Foto di Bucci Vincenzo e Giga Duemila

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’angolo delle curiosità: Letteratura
Articolo successivoDal centrodestra: «Nessuna risposta dall’Amministrazione sulle risorse del ristoro della Nucleare e sull’Accordo di Programma con la Sogin»