FIRENZE – La polizia di Firenze ha eseguito sette ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari e altre misure per gli scontri avvenuti la sera del 30 ottobre scorso in occasione della manifestazione “anti-sistema” durante la quale si verificarono attacchi contro le forze dell’ordine, con lancio anche di molotov, e danneggiamenti. Quella sera nel centro di Firenze si radunarono centinaia di persone per una manifestazione “estemporanea”, sull’onda di analoghe iniziative organizzate in altre città, poi degenerata.

Oltre ai 7 arresti, il gip ha disposto 7 misure dell’obbligo di dimora con divieto di allontanamento dalle 20 alle 7, e 5 dell’obbligo di firma. I destinatari sono gravitanti su Firenze e hanno un’età compresa tra i 20 e i 31 anni. I reati contestati, a vario titolo, sono danneggiamento di beni pubblici e privati, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, fabbricazione e lancio di ordigni incendiari. (ANSA).


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLinea Napoli – Roma via Formia : Traffico in graduale ripresa dalle 11,30 dopo un guasto alla linea
Articolo successivoUmiliava e maltrattava la moglie, vittime anche i due figli piccoli presi a bastonate. L’uomo accusato risiedeva a Lucca