VOGLIAMO LA PENSIONE A 62 ANNI O CON 41 ANNI DI CONTRIBUTI.

34

Con questa slogan moltissimi lavoratori esprimono le loro perplessità contro la Legge Fornero, contro i licenziamenti, per la garanzia di pensioni redistribuite equamente e per il lavoro ai giovani.
Per queste fortissime motivazioni molti lavoratori si ritroveranno davanti alla Prefettura di Latina e contemporaneamente in altre prefetture d’Italia SABATO 18 SETTEMBRE 2021 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 per ribadire con forza che è giunto il momento di pensare, che la vita è un dono che viene vissuto con dignità. Non solo per la nostra esistenza, ma anche pensando al futuro dei nostri figli e nipoti.
Il tempo attuale dopo tante riforme, ha creato solo lavoro precario e sottopagato, questo non consente ai giovani di pianificare il proprio futuro.
Per cui è necessario che all’età di 62 anni, con 20 anni di contributi versati, ci sia la possibilità di andare in pensione per chi lo desidera lasciando spazio ai giovani, per un cambio generazionale.
In alternativa proponiamo che il lavoratore che ha maturato 41 anni di contributi, abbia il diritto di lasciare il lavoro, al di là dell’età, con una pensione dignitosa e senza penalità.
Roberto Salaro, Sergio Stecco, Mario Cantone


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’ala pivot americana Damian Hollis approda alla Virtus Basket Fondi in serie C Gold
Articolo successivoCori nel Medioevo, domenica la presentazione del libro
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.