Turchia : Ritrovato il corpo dell’imprenditore veneto Angelo Zen. Altre due bimbe trovate vive

42

MARTELLAGO – «Purtroppo è stato ritrovato senza vita il corpo di Angelo Zen». Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, annuncia la notizia del ritrovamento del corpo dell’imprenditore 60enne di Martellago (Venezia) che risultava scomparso in Turchia dal giorno del devastante terremoto il 6 febbraio scorso. L’uomo è stato individuato da una unità cinofila del Soccorso alpino della Guardia di Finanza italiana. I finanzieri inviati dal ministero degli Esteri a supporto della Protezione civile italiana da lunedì hanno scavato incessantemente, guidati dalle planimetrie, tra i resti del Safron Hotel, l’albergo di 8 piani dove alloggiava Zen completamente distrutto dal sisma. Ad effettuare il riconoscimento è stato il personale di Polizia, Carabinieri e Ambasciata italiana.

Angelo Zen, consulente orafo veneto 60enne, era in Turchia per lavoro quando si è verificato il tremendo sisma che ha sconvolto il sud del Paese, al confine con la Siria. Secondo gli ultimi contatti avuti con i familiari era a Kahramanmaras, la città turca di un milione di abitanti, epicentro del sisma, rasa al suolo dalla scossa. Lì la mattina successiva all’ultimo contatto avrebbe dovuto incontrare un socio turco per discutere di lavoro. L’uomo risiedeva a Maerne di Martellago, nel veneziano, insieme alla seconda moglie, e per giorni si era sperato che fosse tra i sopravvissuti. intanto si continua a scavare ed altre due bimbe sono state estratte vive.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTrasporto dedicato dei farmaci oncologici da Latina a Formia, quando la sinergia diventa utile
Articolo successivoSabaudia. Scuole, interruzione idrica, scontro Lucci – Mosca sulla gestione della situazione
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.