Non maledire questo nostro tempo,/non invidiare chi nascerà domani/ chi potrà vivere in un mondo felice/senza sporcarsi l’anima e le mani.// Noi siam vissuti come abbiam potuto/negli anni oscuri senza libertà,/ siamo passati tra le forche e i cannoni,/ chiudendo gli occhi e il cuore alla pietà.// Ma anche dopo il più duro degli inverni/ ritorna sempre la dolce primavera,/la nuova vita che comincia stamattina/in queste mani sporche ha una bandiera.// Non siamo più carne da cannone/né voci vuote che dicono di sì; / a chi è caduto per la strada giuriamo:/pei loro figli non sarà più così.// Vogliamo un mondo fatto per la gente,/di cui ciascuno possa dire “E’ mio”!/ dove sia bello lavorare e far l’amore,/dove morire sia volontà di Dio.//Vogliamo un mondo senza patrie in armi,/senza confini tracciati coi coltelli: /l’uomo ha due patrie: una è la sua casa/ e l’altra è il mondo, e tutti siam fratelli.// Vogliamo un mondo senza ingiusti sprechi/ quando c’è ancora chi di fame muore;/vogliamo un mondo in cui chi ruba va in galera,/ anche se ruba in nome del Signore.// Vogliamo un mondo senza più crociate /contro chi vive come più gli piace;/ vogliamo un mondo in cui chi uccide è un assassino/ anche se uccide in nome della pace. (L.Lunari-G.Negri).

P.S. (Postino)

Salvini, un essere luciferino,inquietante. Politicamente diabolico,disfattista e assolutista. Una contraddizione in termine. Come tale un’intuizione giusta l’ha avuta: non partecipare alla festa della Repubblica risparmiando ai cittadini democratici,all’Italia liberata dallo sfascio fascista la presenza insultante di colui che vi avrebbe partecipato camuffato da ministro di essa, dallo stesso calpestata. In questo giorno a lui dedichiamo “Horst Wessel lied”,un canto dei nazisti ispirato a un personaggio reale,morto in circostanze misteriose e poco nobili, trasformato da morto in eroe nazista al quale le SS hanno intitolato l’inno.
“Avanti marchs /avanti ben serrati/le esse esse avanzano nel sol / i camerati che la morte ha già baciato/son sempre qui e marciano con noi…Avanti su/ ti guida un macellaio / e dietro a lui a passo militar/vitello ariano impaurito dal beccaio/ tu vai così a farti macellar…”. Heil ! (gmaul)


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDella serie Eugenio Benetazzo di Latina intervista Eugenio Benetazzo di Vicenza.Inchiesta economia
Articolo successivoMistero sulla morte di una donna a Giulianello. Indagano i carabinieri