LATINA-  Il prefetto di Latina Maria Rosa Trio ha ricevuto  una delegazione di lavoratori  Rsu della Sicamb, l’azienda di Latina Scalo in crisi di liquidità. Il prefetto ha chiesto un incontro alla dirigenza dell’azienda, guidata dalla famiglia Klinger, programmato per la prossima settimana e anche di un vertice al ministero per lo sviluppo economico, già chiesto da lavoratori e sindacati nel presidio di martedì scorso. L’incontro in prefettura svolgerà giovedì 6 febbraio, in attesa della convocazione al Mise.

“Siamo preoccupati perché i lavoratori, a parte un piccolo acconto, non percepiscono lo stipendio da tre mesi. Inoltre gli ordini ci sono, per 70 milioni di euro, ma al momento non è possibile acquistare i materiali per procedere –  spiega la delegata Rsu e segretario della Fiom Cgil Emanuela Ricci – preoccupata che le società possano scegliere altri fornitori”.Una volta questa era un’azienda solida, che aveva commesse militari da tutto il mondo, per la produzione dei seggiolini eiettabili utilizzati dai piloti militari.Oggi quel il ciclo positivo si è bruscamente interrotto. Da cosa dipende? Dalla situazione internazionale o da fattori interni ? Ora è necessario giungere ad un incontro al Mise per fare chiarezza sulla vertenza, per dare certezze agli operai, anche perché il titolare della storica azienda, è il presidente dell’unindustria Latina e dunque è giusto che,in prima persona, l’ingegner Giorgio Kingler spieghi qual’è lo stato di crisi e quale prospettive ci sono per la sua azienda e per tutte le maestranze.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOperazione antidroga in scuole, piazze e parchi: la cinofila recupera diversi grammi di hashish a Terracina
Articolo successivoIl consiglio comunale di Latina all’unanimità : No alla riapertura della discarica