LATINA – Si era presentato al Pronto Soccorso del Santa Maria Goretti di Latina lamentando un forte mal di testa, oltre a nausea e pressione alta, ma era stato dimesso qualche ora dopo. Tuttavia, poco dopo l’uomo ha perso la vita in un ospedale di Roma, dove è stato trasportato a seguito di un’emorragia cerebrale risultata fatale.

Sul decesso di Adelmo Iosca, 33 anni, è stata aperta un’inchiesta, con i magistrati che stanno valutando se il trattamento sanitario ricevuto al Goretti prima che le sue condizioni si aggravassero in modo irreparabile sia stato corretto e adeguato alle sue esigenze.

L’uomo si era presentato presso la struttura sanitaria pontina lamentando una forte cefalea, nausea e pressione alta; tuttavia, il medico di turno aveva disposto le sue dimissioni qualche ora dopo il suo arrivo, senza procedere con un accertamento approfondito per verificare la natura del mal di testa.

Pertanto, toccherà ai magistrati accertare se una mancata valutazione completa delle condizioni neurologiche del 33enne possa aver giocato un ruolo nella sua morte.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteItalia-Kenya, Cethegus promuove le PMI pontine e le eccellenze del territorio
Articolo successivoInvestito da un’auto in via Carroceto: troppo gravi le ferite, muore dopo 20 giorni di agonia