Fondi – Erano da poco trascorse le 9 di ieri quando è arrivata la telefonata al numero di emergenza della Polizia. Dall’altra parte un uomo che annunciava di voler compiere un gesto estremo. Di aver raggiunto Frosinone e di volersi buttare dal ponte dell’autostrada del Sole. Era in via Le Rase. Pochi istanti e subito gli agenti delle Volanti lo hanno individuato.

Con estrema professionalità i poliziotti hanno saputo instaurare un dialogo con lo stesso, apprendendo che la motivazione del suo gesto era dettata da un’ingente perdita di denaro al gioco delle slot machine. Sembrava che fosse propenso ad accogliere l’aiuto, ma poco dopo è, invece, sceso nella sede autostradale. In quel preciso istante è giunta sul posto la pattuglia della polizia stradale che aveva già provveduto a bloccare il traffico, impedendo che l’uomo venisse investito o che mettesse in pericolo gli automobilisti che transitavano. A quel punto gli agenti, con non poche difficoltà, hanno bloccato e messo in sicurezza il trentanovenne, e lo hanno accompagnato negli uffici della Sottosezione autostradale, dove però ha continuato con il suo atteggiamento non collaborativo, manifestando evidenti disturbi del comportamento, tali da richiedere l’intervento del 118.

Condotto al pronto soccorso, il pontino è stato tranquillizzato e sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRuba la bandiera ad un bambino durante i festeggiamenti: il padre lo picchia e gli rompe una gamba
Articolo successivoMinturno. 39 enne arrestato e tradotto in carcere per espiare una pena residua di circa sei mesi