Coronavirus: probabile zona bianca per la regione Lazio dalla prossima settimana, nel frattempo dal 7 giugno il coprifuoco si sposta a mezzanotte

Nel Lazio e nella provincia di Latina il coprifuoco scatterà a mezzanotte a partire dal 7 giugno. Per l’abolizione del divieto di circolazione, invece, bisognerà attendere il 21 giugno. Invece, per le regioni bianche già da ora non è previsto il coprifuoco.

La zona bianca è il prossimo obiettivo del Lazio con il passaggio che potrebbe avvenire lunedì 14 giugno con un ulteriore allentamento delle misure per il contrasto alla diffusione del coronavirus. Secondo gli aggiornamenti emersi dall’ultimo monitoraggio settimanale, l’indice Rt è a 0,66 e l’incidenza è di 35 casi ogni 100mila abitanti. Di conseguenza, questi valori potrebbero portare al cambiamento del colore della Regione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGridano “Fate schifo!” ai senzatetto e poi li aggrediscono: la gravità delle offese della gang di bulli
Articolo successivoPaura a Lariano, un auto sfonda l’entrata di un bar nel centro della città