TERRACINA – Bandana rossa in testa, sorriso sulle labbra e due braccia forzute a spingere i remi: si chiama Vittorio Palazzi, ha 83 anni e, nonostante l’età, ogni giorno decine di bagnanti e turisti sul lungomare di Terracina lo avvistano solcare le onde a bordo del suo pattino d’epoca.

Acquistato in provincia di Roma, Vittorio lo ha riverniciato di bianco e azzurro, i colori della sua città, rimesso in sesto e portato in mare per costeggiare la riva della città laziale: da una parte all’altra della spiaggia, i video del prestante 83enne e del suo pattino d’epoca sono diventati in poco tempo virali, tanto da arrivare anche a numerosi componenti della sua famiglia.

Inoltre, la lungimiranza di Vittorio gli ha permesso di fare alcune ulteriori modifiche al suo mezzo, sul quale lui rema rigorosamente solo in piedi ma che ha reso utilizzabile anche da seduti in modo tale che, un giorno, qualcuno possa raccogliere il suo testimone.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCanottaggio, la dinastia dei Sartori continua: Matteo vola sul tetto del mondo con il suo “quattro di coppia”, poi è il turno di Jacopo
Articolo successivoStabilimento balneare chiede il “pedaggio” per raggiungere la spiaggia libera: arriva la Finanza, multato il gestore
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.